Le relazioni occasionali al tempo del Coronavirus

Se avreste voluto iniziare una nuova relazione, con il distanziamento sociale diventa tutto più difficile. Esiste un modo per aggirare il tutto oppure i costumi cambieranno in maniera definitiva?

C’era un prima in cui le relazioni occasionali (o addirittura le “scappatelle”) erano relativamente facili. Anche il tipico “incontro” nel caso di single era facilitato da numerose app (Tinder, Happn, Once, Bumble, Grindr, The Inner Circle, Ok Cupid, Lovoo). Ora, nell’epoca del Coronavirus, evidentemente tutto si complica.

Lo vediamo nella realtà di ogni giorno, in cui il famigerato distanziamento sociale ostacola il “gancio” di tipo classico. Poniamo il caso della classica immagine da film dell’aperitivo e il tentativo dell’abbordaggio al bancone dei cocktails. Come ci si avvicina? Con la mascherina? E se la lei o il lui fosse positivo asintomatico? n'esperienza da evitare, figuriamoci quando e se apriranno le discoteche...

Forse l’alternativa è quella delle app d’incontri, dove la fase “burocratica” viene svolta prima, ma in che modo? Dichiarando di essere negativo al Covid-19 (è legale dal punto di vista della Privacy e di eventuali dichiarazioni, inconsapevoli, false)? Se prima (pre Covid) per i più timidi era un problema, ora rischia di diventare uno scoglio insormontabile. Ed eventualmente, dopo l’ipotetica fase di screening via app, l’incontro vero e proprio sarà così agile? Come si farà a fidarsi dell’altro? Certo è che se avevamo bisogno di un ritorno a una maggiore morigeratezza, il Coronavirus è stato sicuramente il super “moralizzatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

Non c'è un posto dove sedersi? Nessun problema. Puoi fare queste mosse in piedi dove vuoi, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità.

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

28 August 2020

SALUTE