a cura della Redazione - 14 febbraio 2019

La chimica di testa

Sono tanti gli ingredienti che possono innescare una reazione magica nella tua storia d'amore. La chimica "di testa" è uno dei primi a manifestarsi.

1 di 2

Sei affascinato dal modo in cui lei ti parla di un argomento che le sta a cuore e da come riesce a spiegartelo in modo semplice e divertente.


Perché è importante: la compatibilità su questo piano è indice del fatto che la relazione non rischia di appassire per mancanza di argomenti. Le coppie che trovano una certa compatibilità intellettuale sono più longeve.


Come riconoscerla: forse non capisci pienamente il progetto a cui sta lavorando e non puoi consigliarla a dovere, ma puoi comunque ascoltarla e parlarle. Lei ripagherà il favore accompagnandoti al cineforum a vedere delle proiezioni che non le piacciono e sorbendosi i tuoi commenti. Se vi capita di discutere non perdere la calma e rispetta le opinioni.

Essere curioso ti aiuterà a entrare in sintonia con lei, soprattutto se a prima vista sembrate non avere niente in comune. Spesso gli uomini tendono ad evitare argomenti che non conoscono, invece più fai domande e più troverai terreno comune per migliorare il vostro rapporto e per conoscere meglio la tua lei. Per creare una chimica comune puoi provare a chiederle di insegnarti qualcosa che lei sa fare molto bene e che ama fare. Poi ricambia il favore mostrandole qualcosa su cui tu sei altrettanto esperto. Ricordati però che anche in questo caso deve esserci un po' di leggerezza... non prendere tutto troppo sul serio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE