Questa è una immagine

"Progettata" dalla comunità CrossFit

Reebok Crossfit è il segmento Reebok dedicato alla community del crossfit.

Può sembrare una ridondanza di parole (in realtà lo è) ma è anche una chiara strategia di mercato, di nicchia, in cui Reebok sta costruendo, da anni e con successo, una fan base con prodotti specifici per il mondo WOD.

Per questo motivo Reebok continua ad offrire prodotti con materiale altamente tecnico pensato per uno scopo specifico: garantirci comodità e praticità mentre ci alleniamo.

Abbiamo dovuto aspettare qualche mese prima di riuscire a provare la nuova scarpa Nano 9, presentata ufficialmente ad agosto, ma alla fine siamo rimasti impressionati dal lavoro di aggiornamento svolto.

La Nano 9 viene anche chiamata "Nano for All", perché, come spiega Reebok, è stata creata insieme alla Community CrossFit, con atleti di diversi livelli provenienti da tutto il mondo venuti ad allenarsi insieme per trasferire suggerimenti e sensazioni. Il risultato è stata un'evoluzione in termini di comfort e vestibilità.

Questa è una immagine

FINE BLOCCO 1

Cos'ha di nuovo

Il fattore che la contraddistingue è la stabilità. La suola ha un drop minimo, con intagli MetaSplit longitudinali in modo da garantire una buona stabilità e un'ottima aderenza.

La zona dell'avampiede è stata allargata per migliorare la calzata e quindi garantire maggior potenza ai movimenti

La tomaia è ancora in Flexweave, non un semplice mesh, bensì una complessa trama di fili intrecciati in modo da garantire differenti densità in ogni angolo della scarpa, resistente e confortevole.

La Nano 9 (Nano for All) celebra così lo spirito di squadra che si crea all'interno della CrossFit community WOD.

Se vi state chiedendo perché comprare la Nano 9 ed aggiornare il proprio set di scarpe, la risposta è semplice: è la miglior evoluzione della serie Nano fino ad oggi.

Personalmente, questa nuova versione mi ha saputo dare una sensazione di comodità appena calzata che le precedenti non mi hanno trasmesso. L'ho provata in allenamento con burpees, plank Up & Out, affondi, squat e corda e ogni volta ho avuto la percezione di una scarpa super comoda, reattiva e capace di seguire i miei movimenti, garantendomi reattività e stabilità.

Inoltre, la scarpa ha un collare avvolgente per una maggior sensazione di fusione tra piede e scarpa.