Pensare uno spazio e arredarlo vuol dire chiudere gli occhi e immaginare i colori di quel luogo e le sensazioni che ci avvolgono. I lavori alla Casa del Galateo stanno procedendo e sono stati presentati anche al Fuorisalone di Milano. La casa progettata per l’accoglienza pone molta attenzione alle pareti, ai colori, alle carte da parati e alle rifiniture.

Per creare uno stacco dalla frenesia e dall’impersonalità, sono arrivati in aiuto gli esperti del colore di SIGMA COATINGS, che hanno pensato ad una palette di colori della collezione color trends 2021.

I colori scelti ci trasportano istantaneamente in una sfera di comfort, inteso come il vivere in perfetto equilibrio con se stessi e con gli altri, praticando la gentilezza e ricercando il contatto umano. Colori avvolgenti, tagli delle pareti, e soprattutto “non solo bianco” è la scelta ideale per chi, il colore, lo intende come una preziosa opportunità di evasione dallo stress quotidiano e per farlo non rinuncia a un tocco piacevolmente nostalgico: i colori si sposano alla perfezione con chi ama l’autenticità e la riscoperta delle tradizioni più rassicuranti. Colori in armonia che, anche con contrasti generati dagli abbinamenti con gli altri supporti (carta da parati, piastrelle) e gli arredi, ci invitano all’ottimismo e ad esplorare la nostra parte più istintiva.

Le pareti comunicano anche grazie alla decorazione con inserti di carta da parati; la scelta è stata accompagnata da Bonati & Beneggi Distribuzione che da sempre pone una particolare attenzione all’evoluzione delle tendenze e delle mode senza mai dimenticare lo stile, l’eleganza e la qualità. In questo luogo dei sogni di Via Enrico Toti a Milano, è possibile trovare tutti i migliori marchi.

Grazie a queste preziose collaborazioni è stato possibile creare un’atmosfera anni ’30 newyorkese nella camera da letto; con l’unione della carta CONWAY un ambiente dinamico nel corridoio. Un particolare del salotto che vedete in foto trova l’unione del colore Blackberry Jam con la carta Richmond Park, che ricrea un albero a ricche fronde con uno sfondo riflettente oro, una lussuosità non opulenta senza tempo.

Quello che una nuova Casa del Galateo vuole essere è un segnale, anche a livello cromatico, per un uomo contemporaneo.

Continuate a seguire il Progetto la Casa del Galateo sui profili IG @accademia.italiana.galateo e @unacasaallavolta.