Eccitala con una risata

Il sesso migliore comincia ben prima di spogliarsi. “Il talento maschile nelle sue molteplici forme - ancor più che un bell’aspetto vigoroso o un addome scolpito - è un potente afrodisiaco”, come emerge da una ricerca del Kinsey Institute, presso l’Università dell’Indiana. Dallo stesso studio, invece, sorprende meno scoprire che la scarsa igiene e una casa in disordine siano tra i fattori che più fanno passare la voglia alle donne...

Su quali talenti puntare di più? Umorismo e auto-ironia continuano a essere quelli che più esercitano un certo fascino sulle donne.

Disinnesca l’ orologio

Come noi ci preoccupiamo di durare il più a lungo possibile quando facciamo sesso, allo stesso modo molte donne sono talmente imbarazzate di impiegare troppo tempo a raggiungere l’orgasmo, che finiscono col simularlo o decidono di farne a meno. La soluzione? Smetterla una volta per tutte di vivere l’orgasmo - il tuo e il suo - come un’ossessione.
Un recente studio su immagini del cervello umano, condotto da ricercatori svedesi, ha evidenziato che il rilassamento è il solo, importante fattore che porta una donna all’orgasmo. Perciò, dille che ha a disposizione tutta la notte. Quanto più riesci a farle capire che comprendi il suo bisogno di avvicinarsi gradualmente all’orgasmo - ma anche che apprezzi il suo piacere sessuale, che porti all’orgasmo o meno - tanto più facile sarà per lei rilassarsi e infine ‘esplodere’.
Altre ricerche indicano che ci vogliono mediamente dai 15 ai 40 minuti prima che una donna raggiunga l’orgasmo.

Dille quello che pensi

Secondo una recente ricerca, le donne che si preoccupano di come possono apparire una volta spogliate, è probabile che raggiungano meno facilmente l’orgasmo. Inoltre, un recente studio pubblicato sul Journal of Sex Research avanza l’ipotesi che le donne che provano imbarazzo o vergogna del proprio corpo, hanno meno esperienza e sono anche più insicure sessualmente. Chiaramente, hai tutto da guadagnare puntando sull’adulazione. Se ti piace quando è nuda - ed è così, vero? - faglielo sapere: è la prima mossa per rendere il resto tutto più facile. E molto più eccitante.