Con "The Longevity Suite" bastano 15 giorni per potenziare il sistema immunitario

In tempi di Coronavirus e di isolamento sociale, migliorare la forma fisica e lo stato di salute, potenziare il sistema immunitario e l’equilibrio mentale può essere fondamentale. In soli 15 giorni è possibile ridurre l'infiammazione corporea grazie all'innovativo metodo Antiage "The Longevity Suite". E per i lettori di Men's Health c'è uno sconto del 10% sull'acquisto...

1/8

Men's 15 Days Longevity Pack è un programma completo che ti guida verso uno stile di vita sano, pilastro fondamentale per un sistema immunitario forte.

Scopri la bontà e i benefici delle giornate Detox, di un’alimentazione più sana e consapevole; massimizza i risultati con l’aiuto di integratori naturali ricchi di principi attivi e ritrova l'equilibrio dedicando tempo a te stesso, dall’attività fisica e alla meditazione. Muoverai anche i tuoi primi passi alla scoperta del freddo, del suo potere antinfiammatorio e potenziante del tuo sistema immunitario.

The Longevity Suite® è l’innovativo Metodo Antiage che integra anni di Ricerca Scientifica, le più innovative tecnologie del mondo del wellness e della salute, combinati con prodotti cosmeceutici avanzati, per generare programmi semplici per migliorare bellezza esteriore e benessere mentale.

La qualità di una vita più lunga è frutto della salute del corpo e della forza della mente. La riduzione dell’infiammazione e quindi del processo di invecchiamento attraverso Freddo (nell'impossibilità di affidarsi alla crioterapia in questi giorni si utilizzeranno docce ghiacciate) e Detox è il cuore dei Programmi Antiage di The Longevity Suite®.

I lettori di Men's Health potranno beneficiare di uno sconto del 10% semplicemente inserendo il Codice: RNW10

PER ACQUISTARLO CLICCA QUI

COSA OTTERRAI DA QUESTI 15 GIORNI?

Grazie al potere della natura e alla sinergia delle diverse risorse di questo pack inizierai ad eliminare le tossine e i prodotti di scarto che impediscono l’assorbimento dei nutrienti, ottenendo numerosi benefici:

- PIÙ ENERGIA DISPONIBILE

- MAGGIORE LUCIDITÀ MENTALE

- UN SONNO PIÙ RIPOSANTE

- GAMBE E PANCIA PIÙ SGONFIE

- MIGLIORAMENTO DEL TONO DELL’UMORE


Acquisirai inoltre una maggiore consapevolezza di poter gestire al meglio la tua salute. Stai ponendo le basi per avere un sistema immunitario più resistente, per rallentare l’invecchiamento e per raggiungere un perfetto equilibrio tra mente forte e corpo sano.

1 di 3

I prodotti contenuti all’interno del kit sono stati selezionati per la loro qualità ed efficacia ma soprattutto per lavorare insieme sinergicamente.

Prodotti 100% naturali, interamente vegetali e km 0, provenienti da filiere controllate nel pieno rispetto della natura.

Nel tuo pack troverai:

n. 2 BIODETOX SMOOTHIE KIT
Il programma di 6 smoothie (slim, detox, energy, antiage, dren e protein) da consumare nell’arco di una giornata, ideale per chi, per la prima volta, vuole sperimentare i benefici di un mima digiuno e riattivare i processi metabolici, facendo il pieno di vitamine, minerali e antiossidanti.

n. 1 TEA ENERGY
Per avere la carica necessaria per iniziare al meglio la giornata, all’insegna dell’energia e della vitalità.

n. 1 TEA DREN
Dona un naturale senso di leggerezza, riduce il gonfiore e drena i liquidi in eccesso.

n. 1 INTEGRATORE SLIM
Contribuisce a ridurre il grasso viscerale e perdere peso. Migliora il controllo della glicemia aumentando la sensibilità all’insulina. Aiuta a ridurre il senso di fame nervosa e regolarizza il ritmo sonno-veglia.

n. 1 INTEGRATORE DETOX
Utile per ridurre l’intossicazione data dallo stress, dal cibo e dalla vita sedentaria. Aiuta a sbloccare il metabolismo basale, migliorare la funzione epatica, migliorare i valori ematici di colesterolo e trigliceridi e a ridurre il gonfiore della pancia.

n. 1 INTEGRATORE ANTIAGE
Utile a ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione. Dona energia e i suoi effetti potenziano il sistema immunitario.

n.1 PROGRAMMA DI CONSIGLI ALIMENTARI

n.1 PROGRAMMA DI ALLENAMENTO (HOME WORKOUT)

n.1 PROGRAMMA DI MINDFULNESS E BENESSERE DELLA MENTE

n.1 PROGRAMMA DI AVVICINAMENTO AL FREDDO

n. 3 SESSIONI DI CRIOTERAPIA TOTAL BODY

Quanto dovrebbe essere lunga la nostra vita per renderci felici e soddisfatti di avere vissuto abbastanza? Logicamente non esiste una risposta univoca a questa domanda poiché il tempo vissuto presenta talmente tante variabili da renderla non solo diversa per ciascuno di noi, ma anche diversa se posta alla stessa persona in diversi momenti nel corso della vita.

L’invecchiamento è dovuto ai molteplici cambiamenti che avvengono nelle cellule e nei tessuti con il progredire dell’età; tali cambiamenti hanno come conseguenza non solo l’aumento del rischio di malattie, ma soprattutto una minore performance fisica e mentale, che si riflette nella qualità della vita.

Inflammaging è un termine che unisce le due parole inglesi Inflammation (infiammazione) e Aging (invecchiamento). Si riferisce alla connessione tra i processi che portano all’invecchiamento e ad un tipo di infiammazione cronica a bassa intensità (low grade) che non ha sintomi visibili (latente) ma produce effetti sistemici su tutto l’organismo.

Tra le cause principali di questo inflammaging troviamo l’alimentazione scorretta, la vita sedentaria, lo stress, l’inquinamento e, in generale, lo stile di vita frenetico, elementi che contraddistinguono l’uomo del XXI secolo.

Gli studi sui centenari evidenziano che chi vive più a lungo presenta alti livelli di molecole che supportano l’infiammazione cronica, ma allo stesso tempo anche di molecole che la contrastano.

Il segreto della longevità non starebbe quindi nell’assenza di infiammazione, ma nella capacità intrinseca dell’individuo di mantenere il corretto equilibrio tra inflammaging e anti- inflammaging.

Il livello di infiammazione cronica aumenta progressivamente nell’arco di anni o decenni e l’infiammazione cronica di basso grado comporta la riduzione delle funzioni immunitarie.
Il sistema immunitario è la nostra precisa, efficiente e personalizzata arma di difesa dagli invasori esterni, come virus, batteri, funghi e parassiti, ma anche dalle minacce interne, come per esempio le cellule impazzite (cellule tumorali) o malfunzionanti.

Rafforzare le proprie difese immunitarie è fondamentale, soprattutto in periodi con maggiore suscettibilità alle infezioni. La riduzione dello stato infiammatorio è pertanto alla base di un sistema immunitario forte e sano.

Per raggiungere questo, necessiteremo dell’unione sinergica di più elementi, tra cui Freddo, Detox e Ringiovanimento.

- Scegliere in ogni pasto cibi di provenienza vegetale e ricchi di fibra (es. cereali integrali, legumi, verdure non amidacee, frutta). Questi sono alimenti poveri di calorie e ricchissimi di fibre, vitamine, minerali e fitonutrienti.

- Scegliere il più possibile frutta e verdura di stagione. Limitare al massimo il consumo di formaggi, carni rosse, bianche e conservate.

- Sostituire i grassi saturi (es. grasso della carne, formaggi, fritti, burro) con quelli insaturi (es. pesci come salmone e sgombro, frutta secca, semi oleosi, olio extravergine di oliva).

- Prediligere il consumo di proteine di origine vegetale e pesci di piccola taglia ricchi di acidi grassi omega 3, e utilizzare uova fresche di provenienza biologica.

- Evitare le bevande gassate e zuccherate. Bere acqua a temperatura ambiente o tè verde, ma anche tisane e infusi comunque non dolcificati.

- Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Bere la corretta quantità d’acqua aumenta il senso di sazietà, aiuta ad espellere le tossine, mantiene la pelle sana e assicura un corretto stato di idratazione.

- Ridurre il consumo di sale, non più di 4 grammi al giorno, e di cibi che contengono sale nascosto (es. alimenti insaccati come prosciutto, salame, bresaola; alimenti affumicati come salmone affumicato; alimenti conservati in latta come tonno, legumi; preparazioni e piatti pronti come sughi, salse, cibi preconfezionati). Ridurre l’apporto di sale favorirà lo smaltimento dei liquidi e la riduzione della ritenzione idrica. Sostituire il sale con le spezie.

- Ridurre il consumo di zucchero, e di cibi che contengono zucchero nascosto (es. zucchero nel tea/caffè; prodotti da forno come torte, biscotti, dolci; succhi di frutta industriali; bibite gassate; cocktail alcolici e analcolici). Prestare attenzione alla lista degli ingredienti: lo zucchero è spesso aggiunto a preparazione quali yogurt, latti vegetali e simili. Prediligere alimenti “senza zuccheri aggiunti”.

- Assicurarsi del buono stato di conservazione di cereali e legumi che si acquistano. Per completare nutrizionalmente il piatto si può utilizzare la frutta secca (mandorle, noci e nocciole) e l’olio extravergine d’oliva spremuto a freddo. Si possono anche adoperare olio di girasole biologico spremuto a freddo e olio di lino o di canapa per la diversa composizione di vitamine presenti. Meglio usarli a crudo e non in cottura.

- Insaporire i piatti con aromi (es. prezzemolo, basilico, aglio), spezie, (es. zenzero, curcuma, cannella, rabarbaro, peperoncino), bacche (es. acai, goji) e semi oleosi (es. sesamo, papavero, zucca).

- Limitare il consumo di alimenti preconfezionati, prodotti da forno, prodotti industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

Non c'è un posto dove sedersi? Nessun problema. Puoi fare queste mosse in piedi dove vuoi, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità.

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

28 August 2020

La cura del gesto tecnico: il warm up con il bilanciere

Insieme al personal trainer Michele Martinetti, per finalizzare la sua preparazione Fabio si concentra sul gesto tecnico. Gli esercizi con il bilanciere nella palestra di MH powered by Lacertosus sono il menu principale in questo ultimo step prima della sfida con Alice Mastriani.

La cura del gesto tecnico: il warm up con il bilanciere

26 August 2020

SALUTE