Polar Ignite 3 misura il tuo sonno a un livello successivo

Il nuovo sportwatch introduce funzioni di lettura dei ritmi circadiani e della qualità del riposo che ti aiuta nella vita quotidiana e nei tuoi allenamenti

Gli sportwatch sono diventati compagni inseparabili dei nostri allenamenti quotidiani (qui ti spieghiamo come stare attento, però, a non diventarne dipendente) e a loro ci affidiamo sempre di più anche per "leggere" il nostro sonno e il nostro riposo.

Quasi tutti gli smartwatch, sportwatch e fitness tracker infatti analizzano i parametri del sonno e al mattino, appena svegli, consultiamo le app per vedere come abbiamo dormito.

Ora Polar porta il monitoraggio del sonno a uno step successivo: il nuovo Ignite 3 infatti è dotato di SleepWise, una funzione che analizza il tuo ciclo sonno-veglia determinando quale sarà la reattività cognitiva del giorno successivo.

L'ANALISI DEI RITMI CIRCADIANI

“Ognuno di noi è dotato di un orologio interno, regolato dal ritmo circadiano, che influenza importanti funzioni del corpo come il rilascio di ormoni, le abitudini alimentari, la temperatura corporea ed il sonno. Solo quando il nostro stile di vita , incluso l’esercizio fisico e la routine sonno-veglia, è in armonia con il nostro ritmo circadiano, possiamo dare il meglio di noi", le parole di Sander Werring, CEO di Polar Electro.

Il ritmo circadiano governa tutte le principali funzioni dell’organismo e Polar Ignite 3 include una serie di funzioni orientate ad aiutarti ad equilibrare il tuo stile di vita con questo ritmo, introducendo, con un nuovo metodo di monitoraggio del sonno, un’innovativa funzione che mostra l’impatto del sonno sulla giornata successiva con una previsione dei livelli di energia e reattività durante il giorno e suggerimenti sui momenti ideali per lo svolgimento delle principali attività.

"Combinando i dati di durata, qualità e orari di sonno con il ritmo circadiano e le esigenze specifiche individuali, SleepWise analizza il tuo ciclo sonno-veglia determinando quale sarà la reattività cognitiva del giorno successivo. Ogni mattina, puoi vedere un dettaglio dei tuoi livelli di energia durante il giorno, in modo da sapere quali saranno i momenti ottimali per le tue attività e quando invece è meglio rallentare o riposarti", spiegano da Polar.

FITNESS E RIPOSO

Il nuovo Ignite 3 è poi ovviamente pensato per il fitness e ha una serie di funzioni che ti aiutano ad ottenere i massimi benefici e monitorare i progressi con sofisticati test di Fitness, Walking e Running.

Sono disponibili più di 150 profili sport e segui i suggerimenti di FitSpark, una guida quotidiana agli esercizi più adatti in base alle tue condizioni attuali e per rimanere ancora più concentrati durante l’allenamento, Ignite 3, connesso all’app Polar Flow, offre anche la Guida Vocale con cui ascoltare in tempo reale le indicazioni e dati della sessione in corso con gli auricolari o l’audio dello smartphone.

Alla fine della giornata, quando sei stanco e senti il bisogno di cominciare a rallentare, rilassati con gli esercizi di respirazione guidata della funzione Serene e segui l’indicazione di Ignite 3 sulla finestra di orario ideale per andare a dormire, in base al tuo ritmo circadiano.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Display touch AMOLED ad alta definizione: Colori vividi e leggibilità perfetta con un display curvo e compatto (diametro: 43 mm, spessore: 9,5 mm, risoluzione: 416x416, colori: 16M).
  • SleepWise™: Analizza gli effetti del sonno sul giorno successivo, con una previsione dei livelli di reattività nei vari momenti della giornata ed un’indicazione dell’orario ideale per andare a dormire.
  • Nightly Recharge™: Misura come il corpo ha recuperato durante la notte dallo stress quotidiano.
  • Sleep Plus Stages™: Monitora durata e qualità del sonno in ogni sua fase (profondo, leggero, REM).
  • Frequenza cardiaca dal polso: rileva la frequenza cardiaca in modo accurato con il sensore avanzato di lettura ottica Polar Precision Prime™ a 10 led.
  • GPS a doppia frequenza: Massima accuratezza e minori interferenze dovute a edifici alti e nuvolosità.
  • FitSpark™: Suggerisce ogni giorno una serie di allenamenti ideali in base alle propria condizione fisica ed offre una guida dettagliata durante gli esercizi.
  • Guida vocale: Permette di ascoltare feedback e dati di allenamento durante la sessione attraverso l’app Polar Flow, con auricolari o l’audio dello smartphone.
  • Activity Tracking: Misura durante l’arco della giornata ogni movimento, passi, calorie consumate.
  • Calorie: Calcola il cnsumo calorico in allenamento e durante l’attività quotidiana.
  • Fonti di energia: Offre un dettaglio delle calorie consumate in allenamento suddivise tra grassi, carboidrati e proteine.
  • Serene™: Esercizi di respirazione guidata per favorire il rilassamento di corpo e mente.
  • Walking Test: con una semplice camminata di 15 min misura il VO2max (consumo massimo di ossigeno) per valutare lo stato di forma fisica.
  • Controlli musica: si connette alle tue app musicali preferite per gestire volume e cambio brani direttamente dal polso.
  • Batteria di lunga durata: Autonomia fino a 5 giorni in modalità orologio e 30 ore in allenamento con GPS e frequenza cardiaca attivi.
  • Widget personalizzabili: Watch face con un accesso rapido a tutte le funzioni e informazioni che ti sono più utili.
  • Processore ultra veloce: Elaborazione dei dati rapida e navigazione fluida.
  • Peso: 35 gr
  • Impermeabilità: 30 metri

Polar Ignite 3 in vendita a un prezzo al pubblico consigliato di 329.90 euro nei colori Night Black, Purple Dusk, Greige Sand e Brown Copper.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Fare sport solo per avere un corpo perfetto danneggia la salute mentale

Lo dice uno studio di Asics secondo cui la maggioranza degli sportivi è demotivato dalle immagini di body transformation

Fare sport solo per avere un corpo perfetto danneggia la salute mentale

25 November 2022

Migliora il tuo calisthenics: gli esercizi del trainer per il livello intermedio

Pochi attrezzi e nuovi esercizi per gli appassionati di livello intermedio che vogliono fare un salto di qualità con i consigli di Filippo Rivalta

Migliora il tuo calisthenics: gli esercizi del trainer per il livello intermedio

24 November 2022

Zac Efron è di nuovo in pista

È stato una teen star, un modello di fitness, protagonista di Cinema e TV, nonché un attivista a favore dell’ambiente, ma Zac non è sempre stato a suo agio nel proprio corpo. Per lui è giunto il tempo di reinventarsi. Ci racconta come

Zac Efron è di nuovo in pista

23 November 2022

Giocare a tennis allunga la vita (più che calcio, ciclismo e nuoto)

La Fit ha presentato in Italia i dati di due studi scientifici, uno danese e uno australiano, che hanno analizzato il rapporto tra qualità della vita e pratica sportiva

Giocare a tennis allunga la vita (più che calcio, ciclismo e nuoto)

23 November 2022

Le 5 migliori palestre di arrampicata a Milano

Le palestre con pareti artificiali hanno ufficialmente conquistato le città accrescendo sempre più il numero delle persone che si avvicina all’arrampicata sportiva. Ecco quali sono quelle da non perdere a Milano

Le 5 migliori palestre di arrampicata a Milano

21 November 2022

Dal divano a 30 minuti di corsa in 8 settimane. Ecco come puoi fare

Con questo programma comincia a correre nel modo giusto alternando il running al cammino... andrai lontano!

Dal divano a 30 minuti di corsa in 8 settimane. Ecco come puoi fare

20 November 2022

Contrazioni eccentriche: cioè è meglio fare "abbassamento" pesi

Lo dice la Scienza: la fase eccentrica della contrazione è più efficace per sviluppare forza e dimensione dei nostri muscoli

Contrazioni eccentriche: cioè è meglio fare

19 November 2022

Black Friday: le 5 migliori cyclette in offerta

Per il tuo allenamento cardio non lasciarti sfuggire queste offerte: la settimana dello shopping online è solo all'inizio

Black Friday: le 5 migliori cyclette in offerta

19 November 2022

Hai poco tempo per il workout? Allena petto e schiena insieme con questo superset

Lavorare sui gruppi muscolari opposti, come petto e schiena, ti permette di ottimizzare il tempo per il tuo allenamento

 Hai poco tempo per il workout? Allena petto e schiena insieme con questo superset

17 November 2022

Questo youtuber ha corso un miglio ogni ora per 24 ore

L'ha definita la maratona più dura al mondo: vuoi accettare la sfida?

Questo youtuber ha corso un miglio ogni ora per 24 ore

16 November 2022

SALUTE