Per ogni sportivo l’alimentazione è una parte importante della propria routine. Ma come coniugare gli sforzi dell’allenamento con il bisogno di energia e gli attacchi di fame?

Puoi provare con i pistacchi, un'ottima "merenda" per gli sportivi. Ecco qualche dritta utile per uno sportivo come te.

I pistacchi, lo spuntino dello sportivo

Mangiare un po’ di frutta durante e dopo l’allenamento è un buon modo per poter ricaricare le energie. Un problema ancora più sentito in primavera e in estate, con l’alzarsi delle temperature. Ecco perché conviene aumentare il consumo di frutta.

Ma attento. Non tutti i frutti sono uguali. Devi scegliere quelli giusti per non appesantire la tua digestione.

Quale frutta mangiare?
Secondo la nutrizionista Evelina Flachi devi scegliere come spuntino per il tuo workout frutta a guscio come noci, mandorle e pistacchi.

In particolare i pistacchi sono una buona fonte di energia, perché oltre ai grassi buoni come gli Omega 3, contengono anche minerali come il magnesio.

Pistacchi: energia per il tuo workout

I pistacchi sono compagni d’allenamento pieni d’energia: aiutano il tuo corpo a riprendersi da una dura sessione di allenamento e sono ricchi di minerali, quali potassio e magnesio oltre che di vitamine come la B1, B6 e PP, che contribuiscono ad aumentare la resistenza e l'energia muscolare durante l'attività sportiva.

Inoltre i pistacchi forniscono quegli aminoacidi essenziali utili al tuo recupero muscolare post allenamento.