24 ore perdi peso

Dalla mattina appena sveglio alla sera prima di coricarti, eccoti il programma per perdere i chili in più combinando dieta e attività fisica
Cosa devi fare per dimagrire? La risposta è scontata: combinare una corretta dieta con un regolare esercizio fisico. Eccoti ad esempio la perfetta giornata "perdi peso" così come l'hanno programmata gli esperti di MH: usala come modello di riferimento per cambiare gradualmente in positivo le tue abitudini di vita e riuscire finalmente a far tornare verso sinistra l'ago della bilancia...

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Alzati e fai 2 minuti rispettivamente di jumping jack (salti sul posto distendendo lateralmente e in modo alternato gambe e braccia), skip a ginocchia alte (corsa sul posto portando le ginocchia al petto), pushup (piegamenti sulle braccia) e crunch (addominali).
Fai colazione con 2 uova strapazzate e una fetta di bacon (pancetta): da uno studio condotto dalla Purdue University (Usa) è emerso che una colazione a elevato contenuto proteico ti fa sentire più sazio nell’intero arco della giornata, riducendo cos' la possibilità che esageri ai pasti successivi.
Vai in palestra e allenati con i pesi a ritmo lento. Come ha dimostrato uno studio della Wayne State University di Detroit (Michigan), “se nel corso di una seduta di full-body resistance training impieghi 3 secondi per portare a terra un carico, riuscirai a mandare su di giri il tuo metabolismo fino a 3 giorni". Nello specifico, i partecipanti allo studio hanno utilizzato un carico impegnativo, eseguendo 5 serie da 6 ripetizioni per ciascun esercizio del loro programma di allenamento.
Tracanna un po’ di latte prima di iniziare a lavorare: secondo un’indagine condotta su alcuni individui sovrappeso, una dieta in cui abbondano i latticini (ricchi di calcio) può favorire la perdita di peso.
Fai uno spuntino ricco di proteine: ad esempio pane integrale con 1 fetta di prosciutto crudo o di formaggio tipo groviera. Ricercatori della Georgia State University di Atlanta (Usa) hanno sottoposto alcuni atleti a un regime alimentare che prevedeva 3 snack al giorno, ciascuno di 250 calorie: ne è risultato che tra questi volontari le probabilità di perdere grasso corporeo e di avere più energia da spendere erano maggiori rispetto a quelle di altri atleti che non avevano fatto alcuno spuntino.
A pranzo mangia del pesce alla griglia con contorno di spinaci in insalata: sono entrambi cibi ricchi di magnesio, un minerale che favorisce il metabolismo e ti aiuta dunque a bruciare i grassi nell'arco delle 24 ore.
Dopo aver mangiato, fai qualche minuto di camminata a passo veloce. E non perdere occasione di farlo sia sul posto di lavoro sia nelle altre occasioni della giornata: uno studio della Mayo Clinic (Usa) ha evidenziato che le persone magre percorrono a piedi giornalmente una media di quasi 5 km in più rispetto a quanto facciano quelle obese.
Butta giù un bicchiere di tè verde freddo. Secondo una ricerca pubblicata dalla rivista scientifica Journal of Nutrition, le catechine contenute in questa bevanda ti aiutano a ridurre il grasso corporeo.
Fai un altro mini-pasto, ancora meglio se con qualcosa di "piccante": uno studio ha infatti evidenziato che gli alimenti speziati aiutano a bruciare grassi e calorie.
Fai una breve passeggiata a passo veloce anche prima di cena.
Concediti una cena equilibrata ma senza particolari restrizioni, eccezion fatta - se bevi - per un solo bicchiere di vino.
Fai quello che vuoi, purché sia un'attività rilassante: lo stress fa infatti innalzare i tuoi livelli di cortisolo, una sostanza chimica che favorisce l’accumulo di grasso addominale.
Tira le tende (o abbassa le tapparelle) e preparati a una notte di sano riposo: secondo diverse ricerche la perdita di sonno si ripercuote sugli ormoni che accendono e spengono l’interruttore dell’appetito, facendoti sentire non completamente sazio e portandoti quindi a esagerare con le calorie ingerite.
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