Per Stranger Things 4 David Harbour ha perso 34 kg

Se sei un fan della serie avrai sicuramente notato il cambiamento fisico dell'attore: ecco come ha fatto, tra diete e allenamenti

Foto da Netflix

Uno dei momenti più memorabili di Stranger Things 4, tra un sacco di colpi di scena e rivelazioni scioccanti, è stata la scena in cui Hopper si è spogliato di fronte a Joyce e lo spettatore ha visto il drammatico tributo che gli eventi recenti hanno avuto sul suo corpo.

La perdita di peso è stata un punto chiave della trama (se trascorri diversi mesi in un gulag, i chili se ne andranno facilmente): per David Harbour, che lo interpretava, era importante dimagrire per mostrare cosa avesse passato il personaggio.

IL CAMBIAMENTO DI DAVID HARBOUR

"Quando mi sono tolto la maglietta, volevo rivelare quel corpo che era stato indurito dalla prigione", ha spiegato l'attore in una live sui social, nella quale insieme all'allenatore e fisioterapista David Higgins ha raccontato della sua perdita di peso di 34 kg.

Harbour ha ricordato come nel 2019 avesse subito una rottura del tendine d'Achille che ha reso l'allenamento incredibilmente difficile, soprattutto durante tutto il lavoro acrobatico. "Soffrivo molto... pensavo solo di essere un vecchio", ha ammesso. "Avevo 44 anni all'epoca e pensavo che fosse quasi finita".

È stato sul set di Black Widow che ha incontrato Higgins e insieme hanno messo insieme un piano per aiutarlo a superare le sue ferite e tornare in forma prima delle riprese della quarta stagione di Stranger Things, immaginando un fisico magro, simile a un pugile. "Sono un orso, e ho un fisico da toro", ha detto. "L'idea che sarei dimagrito così tanto per me era quasi folle".

LA DIETA E L'ALLENAMENTO DI DAVID HARBOUR PER STRANGER THINGS 4

Per le prime due settimane, Higgins ha mantenuto Harbour concentrato su semplici esercizi di mobilità e attivazione per aiutarlo a superare alcuni dei problemi al ginocchio che rendevano difficile l'allenamento. È quindi passato agli allenamenti con i kettlebell e ha introdotto il cardio in stato stazionario nella sua routine.

"Sono state le cose semplici che ho continuato a fare che hanno fatto la differenza". Dal punto di vista nutrizionale, Harbour iniziò un digiuno intermittente. "È una specie di dieta del momento, ma ha funzionato davvero per me", ha detto. "Non si trattava tanto di quello che stavo mangiando, ma del come, ed era molto meglio per il mio stile di vita, perché non cucino, e tutti questi ragazzi in forma sono tipo 'devi cucinare a vapore petto di pollo e verdure e un po' di riso'. Ho scoperto, però, poiché ero davvero pesante, che i chili se ne sono andati abbastanza facilmente".

"C'è la salute, e poi c'è l'estetica, come il tuo aspetto, e poi c'è come ti senti, e penso che a volte sia la stessa cosa, a volte no", ha continuato Harbour. "Tutto il mio rapporto con il mio corpo è cambiato... sentivo che potevo fidarmi di più di questa macchina. Sono quelle piccole cose per cui sono grato. Non ho più dolori all'anca e al ginocchio perché ho rafforzato il mio core. Queste sono le cose che hanno davvero un valore inestimabile".

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