I segreti della virilità

6 ricerche ti suggeriscono come ottenere la massima soddisfazione dai tuoi rapporti e mantenere efficiente il tuo organo sessuale.

1 di 6
Ci sono due tipi di pene (inteso come organo sessuale maschile): uno si espande e si allunga durante l’erezione; l’altro appare già di per sé sviluppato, ma non cresce di dimensioni dopo aver raggiunto l’erezione. Un’indagine internazionale condotta da Men's Health, riferisce che il 79% degli uomini fa parte del primo gruppo, mentre solo il 21% rientra nel secondo.
Ricercatori tedeschi sostengono che, mediamente, un rapporto sessuale dura due minuti e 50 secondi; eppure le donne hanno la sensazione che sia più lungo: 5 minuti e 30 secondi, per l’esattezza. Quindi tocca a te fare la differenza allungando i tempi.
E’ stato dimostrato che le dimensioni del pene contano, ma non solo nel senso che credi tu! Infatti, più il tuo organo è lungo, migliore sarà la distribuzione dello sperma quando fai sesso con una donna. Questo, secondo i ricercatori della State University di New York, che hanno utilizzato falli artificiali per testare il meccanismo di ‘raccolta’ del solco coronale del pene.
Gli uomini di bell’aspetto avrebbero anche spermatozoi più forti. Ricercatori spagnoli hanno mostrato a un gruppo di donne alcune foto di maschi il cui sperma era stato classificato, rispettivamente, come ‘buono’, ‘medio’ e ‘pessimo’. Dopodiché hanno chiesto loro di scegliere gli uomini più belli e la maggior parte delle volte la preferenza è caduta sui migliori produttori di spermatozoi.
L’eiaculazione non dipende dal cervello, ma l’ordine proviene dal midollo spinale. Tuttavia, trovare la giusta concentrazione per eiaculare richiede una profonda meditazione.
Secondo statistiche ospedaliere la causa più comune di rottura del pene è una vigorosa masturbazione.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Come restare competitivi anche dopo gli "anta"

Come fanno gli atleti a non perdere smalto dopo i 40 anni? Ecco le strategie che puoi usare anche tu.

Come restare competitivi anche dopo gli

21 September 2021

4 test per ricominciare dal Crossfit

La crescente popolarità degli eventi di social fitness ci sta facendo diventare tutti atleti professionisti. Nel Regno Unito i National Fitness Games hanno sviluppato un algoritmo per classificare l’abilità fisica di ogni persona. Vuoi scoprire a che punto sei? Ecco quattro test che puoi fare anche tu.

4 test per ricominciare dal Crossfit

16 September 2021

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

13 September 2021

Quanto aiutano il fisico i press up?

Workout versatile quanto popolare, scolpisce il petto come un coltellino svizzero.

Quanto aiutano il fisico i press up?

08 September 2021

4 trucchi per correre con continuità

Scopri come aumentare forza e stabilità dei tuoi arti inferiori, e correre a lungo senza provare dolore o subire infortuni.
4 trucchi per correre con continuità

02 September 2021

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

31 August 2021

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

29 August 2021

Aggiungi forza funzionale

Un workout diviso in due parti, usando meno attrezzi possibili, per allenare il corpo e la mente allo stesso tempo. Con alcune dritte in base al tuo livello di preparazione.

Aggiungi forza funzionale

25 August 2021

Cosa succede se prendo la creatina

Non confondere questo composto per un farmaco che ti aiuta a pompare i muscoli. Fa molto di più: dà energia extra a mente e corpo.

Cosa succede se prendo la creatina

19 August 2021

Pull up: la presa che fa la differenza

Esistono diversi tipi di presa per il pull up e a seconda della posizione della mani il risultato sui tuoi muscoli cambia. Scopri come.

Pull up: la presa che fa la differenza

17 August 2021

SALUTE