1. Due tipologie di organo sessuale

Ci sono due tipi di pene (inteso come organo sessuale maschile): uno si espande e si allunga durante l’erezione; l’altro appare già di per sé sviluppato, ma non cresce di dimensioni dopo aver raggiunto l’erezione. Un’indagine internazionale condotta da Men's Health, riferisce che il 79% degli uomini fa parte del primo gruppo, mentre solo il 21% rientra nel secondo.

2. Una media di 2'50''

Ricercatori tedeschi sostengono che, mediamente, un rapporto sessuale dura due minuti e 50 secondi; eppure le donne hanno la sensazione che sia più lungo: 5 minuti e 30 secondi, per l’esattezza. Quindi tocca a te fare la differenza allungando i tempi.

3. Le dimensioni contano

È stato dimostrato che le dimensioni del pene contano, ma non solo nel senso che credi tu! Infatti, più il tuo organo è lungo, migliore sarà la distribuzione dello sperma quando fai sesso con una donna. Questo, secondo i ricercatori della State University di New York, che hanno utilizzato falli artificiali per testare il meccanismo di ‘raccolta’ del solco coronale del pene.

4. Belli e "forti"

Gli uomini di bell’aspetto avrebbero anche spermatozoi più forti. Ricercatori spagnoli hanno mostrato a un gruppo di donne alcune foto di maschi il cui sperma era stato classificato, rispettivamente, come ‘buono’, ‘medio’ e ‘pessimo’. Dopodiché hanno chiesto loro di scegliere gli uomini più belli e la maggior parte delle volte la preferenza è caduta sui migliori produttori di spermatozoi.

5. È il midollo spinale a dettare gli ordini

L’eiaculazione non dipende dal cervello, ma l’ordine proviene dal midollo spinale. Tuttavia, trovare la giusta concentrazione per eiaculare richiede una profonda meditazione.

6. Attenzione a esagerare con il "fai da te"

Secondo statistiche ospedaliere la causa più comune di rottura del pene è una vigorosa masturbazione.