di Rosario Palazzolo - 24 gennaio 2019

Vivere nella natura. In "Close to Home" Nicholas Wolken ci spiega perché vale la pena farlo

Patagonia lancia la nuova stagione di Worn Wear, per la sostenibilità ambientale, con il video “Close to Home”, un cortometraggio che ha come protagonista l’ambassador per lo snowboard Nicholas Wolken. Vi mostriamo il trailer.

Il racconto di due anni vissuti nella natura, dietro casa

Ha i profumi della montagna e i sensi del contatto con vero con la natura dura e incontaminata, il racconto che Patagonia ha scelto quest'anno per lanciare la nuova edizione del Worn Wear, la campagna che spinge gli sportivi a recuperare il loro abbigliamento usato per ridurre sprechi e inquinamento ambientale.

Oggi, giovedì 24 gennaio, Insbruck ospiterà la première di “Close to Home”, un cortometraggio che ha come protagonista l’ambassador Patagonia per lo snowboard Nicholas Wolken. Lo snowboarder condivide la storia delle ultime due stagioni vissute godendo di ciò che la natura aveva da offrire attraverso un viaggio in treno che ha avuto inizio nella città in cui è cresciuto.

Un video che rappresenta uno stimolo per tutti a vivere gli spazi all’aria aperta e un invito a vivere la natura in tutti i luoghi, anche dietro casa.

La nuova stagione di Worn Wear di Patagonia. Due tappe in Italia

Nato in una piccola cittadina nelle Alpi svizzere, Nicholas ha iniziato molto presto le sue avventure. Figlio di un appassionato sciatore, scalatore e grande viaggiatore, fin dall’infanzia era già attratto da questo modo di vivere. Lo stesso spirito vagabondo e avventuroso lo ha spinto a esplorare la collina per lo sci della sua cittadina, e in seguito destinazioni molto più lontane, tra cui le grandi montagne dell'Alaska.
Con la nuova edizione di Worn Wear, Patagonia ha rimesso in moto il celebre furgoncino-laboratorio che raggiungerà le principali località sciistiche europee per offrire la riparazione gratuita dell'equipaggiamento tecnico da neve, con l'obiettivo di dargli una seconda vita o di aiutarlo a durare più a lungo. Sono previsti anche due appuntamenti in Italia, a Bormio e Brunico, nella seconda metà di marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Push-up con sosta, per un torace più ampio

Push-up con sosta, per un torace più ampio

22 febbraio 2019

Doping: cosa rischi

Doping: cosa rischi

17 febbraio 2019

Quando ti alleni pensa da numero uno

Quando ti alleni pensa da numero uno

14 febbraio 2019

Super addominali

Super addominali

12 febbraio 2019

15 trucchi per motivarti

15 trucchi per motivarti

07 febbraio 2019

Boxe: il workout per tutti

Boxe: il workout per tutti

05 febbraio 2019

Scapole alate: rimedia così

Scapole alate: rimedia così

30 gennaio 2019

Exercise snack, l'allenamento "flash" per essere fit quando non si ha tempo

Exercise snack, l'allenamento

28 gennaio 2019

Corri e divora calorie

Corri e divora calorie

27 gennaio 2019

Push-up: le varianti

Push-up: le varianti

22 gennaio 2019