di Rosario Palazzolo - 24 ottobre 2018

A caccia dell'offerta imbattibile? E' nato il personal shopper degli sportivi

E' nato un nuovo "personal shopper" per articoli e accessori sportivi. Grazie a filtri dettagliati permette di confrontare i prodotti in base ai prezzi e alle caratteristiche tecniche. L'intervista al Country Manager Tiziano Barbagallo.

1 di 2
Come faccio a trovare il miglior prodotto sportivo al miglior prezzo? In un mercato dominato da offerte e sconti che cambiano a ritmo quotidiano, ognuno di noi ha la sua tecnica “segreta” oppure il negozio di fiducia per riuscire ad assicurarsi l'accessorio o l'attrezzo sportivo preferito a un prezzo davvero competitivo. Ma a volte ciò non basta. Per questo sta prendendo sempre più piede il servizio web Pagomeno, consultabile sul sito o attraverso l’app mobile per iOS e Android, il comparatore di prezzi che da poche settimane ha arricchito la sua offerta con nuove categorie dedicate allo “Sport e tempo libero”.

In continua evoluzione, l’offerta include 57.000 articoli sportivi selezionati tra i migliori negozi fisici e online. E' possibile guardarli, tenerli sotto osservazione, ma soprattutto compararli non soltanto nel prezzo, ma anche secondo le loro caratteristiche tecniche. Dalle scarpe all’abbigliamento, fino alle biciclette, gli activity tracker e i fitness watch.

La piattaforma è in grado di scandagliare le offerte di oltre 1.200 negozi con un catalogo di più di 50 milioni di prodotti suddivisi in 8 macro-categorie.
In pratica Pagomeno si comporta come un vero personal shopper online in grado di accompagnare nella scelta del miglior prodotto grazie a filtri dettagliati che permettono di confrontare i prodotti per caratteristiche, prestazioni e design, verificare il prezzo migliore.
In ambito sportivo, la caratteristica principale di Pagomeno è l'opportunità di scegliere i prodotti attraverso una fitta rete di filtri che, meglio di ogni altro sito, riescono a definire le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti. Ciò consente di eseguire una scelta mirata anche dal punto di vista tecnico, cosa molto complessa quando si acquista un articolo sportivo.

“Da quando è stato lanciato a fine 2016, Pagomeno è cresciuto in maniera esponenziale ed è riuscito a ritagliarsi un ruolo di riferimento all’interno del mercato dei comparatori”, commenta il Country Manager di Pagomeno Tiziano Barbagallo. “Con la nuova categoria vogliamo parlare a una gamma di utenti nuova, quella degli sportivi, siano essi professionisti o semplicemente appassionati. Vogliamo promuovere uno stile di vita healthy e consentire a chi fa sport di trovare sempre tutto il necessario per le proprie attività al miglior prezzo possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

I tuoi 5 muscoli segreti

I tuoi 5 muscoli segreti

16 agosto 2019

Treadmill, i super trucchi

Treadmill, i super trucchi

14 agosto 2019

Come scegliere la bici giusta

Come scegliere la bici giusta

12 agosto 2019

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

09 agosto 2019

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

09 agosto 2019

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

08 agosto 2019

Preparati per un triathlon olimpico

Preparati per un triathlon olimpico

05 agosto 2019

Due workout al tempo di uno

Due workout al tempo di uno

04 agosto 2019

Trasforma la forza in esplosività

Trasforma la forza in esplosività

02 agosto 2019

Sollevamento pesi: no all’improvvisazione!

Sollevamento pesi: no all’improvvisazione!

01 agosto 2019

SALUTE