NUOVA ASICS NIMBUS, LA 25ESIMA EDIZIONE
La nuova Asics Nimbus 25 è realizzata con l'innovativa tecnologia PureGEL, più soft rispetto alla precedente GEL, per garantire gli atterraggi più morbidi di sempre. "La tecnologia PureGEL, non visibile dall'esterno, è strategicamente integrata nell'intersuola per garantire un maggiore assorbimento degli urti e permettere transizioni più fluide", dicono dall'azienda.
Più ammortizzazione anche grazie a FF BLAST PLUS ECO, leggera ed energetica, con il 20% di schiuma in più rispetto alle versioni precedenti: per altro la schiuma è realizzata con materiali a base biologica (almeno per il 20%) e provenienti da fonti rinnovabili, come per esempio gli scarti della lavorazione delle casse di zucchero. Rinnovata anche la struttura in maglia morbida della linguetta e del collarino, traspirante ed elastica, per un fitting e una calzata più confortevole. L'intersuola della Gel Nimbus 25 è spessa da 30 fino a 41 mm. Il drop è di 8 mm per il pubblico maschile e di 10 mm per quello femminile.
Laura Bolgen, Senior Manager Global Product Line, Performance Running Footwear di Asics, ha dichiarato: "Seguendo l’Asics design philosophy, facciamo testare le scarpe agli atleti, conduciamo ricerche biomeccaniche, utilizziamo metodi sostenibili e abbiamo decenni di lavorazioni artigianali alle spalle, per creare prodotti che siano perfetti sia per il corpo che per la mente. Per lo sviluppo della nuova Gel Nimbus 25 abbiamo puntato molto in alto. Sapevamo che il nostro ambizioso obiettivo di "creare la scarpa da corsa più confortevole" avrebbe richiesto un lavoro di progettazione e sviluppo ancora maggiore, oltre a test interni ed esterni e al gradimento da parte dei consumatori. Come team, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare in oltre 18 mesi di instancabili lavori di sviluppo. Ci auguriamo che ogni runner senta la differenza che questo modello GEL-NIMBUS, dal comfort unico, ha da offrire".