Questa è una immagine

Le classi di fitness sono in forte crescita in tutto il mondo. Si è partiti da questa considerazione, anni fa, per realizzare una collezione - composta da tre calzature - dedicata a questa attività. La nuova famiglia Nike SuperRep è stata studiata per le classi di fitness, per offrire a tutti gli appassionati un prodotto con le stesse prestazioni di una calzatura per atleti di alto livello.

Nike Air Zoom SuperRep è la prima della nuova linea, specifica per sessioni di HIIT. Ad aprile 2020 si attende il modello SuperRep Go, mentre SuperRep Cycle sarà disponibile in estate.

Gli allenamenti ad intervalli ad alta intensità (HIIT) alternano periodi di massimo sforzo a periodi di riposo, fondamentali per il recupero. I movimenti sono diversi - burpees, altalene con kettlebell, affondi, mountain climbers, flessioni, squat e molti altri - e necessitano di ammortizzazione e sostegno.

Queste due caratteristiche combinate in un'unica calzatura rappresentano la peculiarità della SuperRep.

Zoom Air nell'avampiede aiuta a fornire protezione dagli impatti e una reattività che viene restituita ripetizione dopo ripetizione.

Una piastra presente dal tallone all'avampiede agevola il movimento in avanti del piede, per facilitare la maggior parte dei movimenti verticali HIIT.

La tomaia è realizzata per supportare movimenti laterali, come gli affondi. Durante lo "stacco del burpee" la scarpa fornisce stabilità nelle posizioni di plank e consente al piede di piegarsi naturalmente durante i mountain climbers.

Dal punto di vista estetico, un segno inconfondibile di tutta la famiglia SuperRep è rappresentato dal design ad arco accentuato vicino alla pianta del piede.

Nike Air Zoom SuperRep è già disponibile per i Nike Members in Europa e dal 2 gennaio su nike.com e presso selezionati punti vendita.