IL WORKOUT DEGLI ATTORI DI TOP GUN: MAVERICK PER ALLENARE FORZA E RESISTENZA
Per gestire la velocità e la forza G dei jet, gli attori di Top Gun: Maverick hanno seguito un allenamento funzionale per tutto il corpo. Prova questi due superset del PT Eddie Baruta.
Esegui gli esercizi di ogni superset uno dietro l’altro. Esegui 3 serie di ogni superset. Riposa 60 secondi tra gli esercizi (e tra le serie).
SUPERSET N.1: CORPO SUPERIORE E INFERIORE
DEFICIT SPLIT SQUAT
Inizia in una posizione semi-inginocchiata con la gamba sinistra in avanti, il ginocchio destro sollevato da terra, entrambi i piedi su piastre o rialzi con uno spessore di 5 cm. Tieni 2 kettlebell in posizione di riposo. Contrai i glutei e alzati. Torna alla posizione di partenza. Questa è 1 ripetizione; fai da 10 a 12 ripetizioni per ciascuna gamba.
CHIN-UP
Posizionati appeso a una barra per trazioni con una presa inversa, le mani alla larghezza delle spalle. Avvicina le scapole, poi piega i gomiti e le spalle e porta il petto più in alto che puoi. Abbassati controllando il movimento. Questa è 1 ripetizione; fanne da 8 a 10.
SUPERSET N.2: PUSH AND PULL
SLED ROPE PULL
Carica un peso medio su una slitta da allenamento e legaci una fune. Siediti a circa 10 metri di distanza e afferra la fune con entrambe le mani. Attiva gli addominali e avvicina le scapole. Recupera la fune tirando, alternando le mani e trascinando la slitta verso di te.
SLED PUSH
Una volta che hai recuperato la slitta vicino a te, alzati da terra e appoggia le mani su di essa. Contrai gli addominali, avvicina le scapole e riportare la slitta nella posizione iniziale spingendola e assicurandoti di mantenere le spalle sempre più alte rispetto ai fianchi.
Illustrazioni esercizi: Ben Mounsey-Wood