08 November 2016

Movember: un novembre “coi baffi” per la salute al maschile

Partecipa anche tu alla campagna di Movember e sostieni la lotta contro i tumori sui social con uno scatto di stile. #adottaunbaffo 

AdottaUnBaffo: la campagna di prevenzione

Di barbe ne vediamo ormai di tutti i tipi e ovunque. Ma novembre è il mese giusto per sperimentare il gusto di indossare un bel paio di baffi. Già, perché novembre è “Movember”: il periodo in cui gli uomini accettano la sfida di farsi crescere i baffi per la prevenzione della salute al maschile. AdottaUnRagazzo.it, la piattaforma on-line dove sono le donne a scegliere, ha colto la palla al balzo e, in collaborazione con LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ha organizzato “AdottaUnBaffo per la prevenzione”. Partecipare è facile. Basta farsi crescere un bel paio di baffi, postare una foto del proprio viso (anche “in progress”) sui propri profili Instagram e Facebook con l’hashtag #adottaunbaffo e corredarla con 5 “nomination”, senza dimenticare di effettuare, contestualmente, una donazione alla LILT.

AdottaUnBaffo: il concorso sui social

AdottaUnRagazzo selezionerà, ogni settimana, i mustacchi più stilosi e, a fine novembre stilerà la classifica dei 10 top-moustaches che riceveranno un premio. Ma non è finita. Chi è a Milano, nel corso di EICMA2016 - Settimana della Moto potrà andare al quartiere Isola dove in alcuni locali, tra cui il Frida, il Nordest Caffè e il Beershow, troverà le postazioni LILT e potrà “offrire una birra a Movember”, donando quindi il corrispettivo di una birra. Gli altri potranno organizzare un MO’Party a casa, in un pub ecc. sempre all’insegna di “AdottaUnBaffo per la prevenzione”.

AdottaUnBaffo: i consigli per partecipare

Passiamo ai consigli pratici. Come orizzontarsi per scegliere, tra le tante fogge di pelo facciale, quella più adatta? Ci siamo fatti guidare nella grande foresta del pelo facciale da Fausto Colombo, “bearded model” di Milano trapiantato a Zurigo, che di baffi se ne intende e non poco. “Innanzitutto -  ci ha detto - pensate a chi siete e al vostro carattere. Il baffo è da sempre uno strumento fortissimo di comunicazione. Indica potere e autorità (pensate a Stalin o alle teste coronate del primo ‘900), genio e sregolatezza (da Dalì in poi), testosterone allo stato puro (da Freddy Mercury a Jimi Hendrix) ecc. Comunque, una volta scelto il baffo che vi corrisponde, mettete mano a forbicine per modellare, accorciare ecc. Ma datemi retta, se non avete dimestichezza, affidatevi alle mani di un bravo barbiere: è un’esperienza di grande piacere al maschile”.

Ma quali sono i modelli più noti? Sfoglia la gallery, scopri le proposte di Fausto Colombo e trova il moustache-style più adatto a te!

Crediti foto Fausto Colombo: ​Oliver Baer
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

03 August 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

02 August 2020

DB snatch, l'arma in più di Fabio

Nel suo percorso a fianco del personal trainer Michele Martinetti, Fabio ha superato molti ostacoli e si è adattato a nuovi esercizi in vista della sfida con Alice Mastriani. Oggi parliamo del DB snatch, un movimento che richiede coordinazione ed esplosività.

DB snatch, l'arma in più di Fabio

29 July 2020

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.
Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

28 July 2020

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

Perdi peso con questo circuito bodyweight casalingo: è semplice, efficace e puoi adattarlo alle tue necessità

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

28 July 2020

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

Come dichiarare guerra all’odiata pancia e uscirne vincitore!

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

26 July 2020

4 esercizi per super addominali

Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.
4 esercizi per super addominali

19 July 2020

La sfida di Men's Health: riavvolgiamo il nastro

Sono stati mesi difficili, che hanno sottoposto i nostri sfidanti a stress inattesi. Il percorso intrapreso da Fabio circa 5 mesi fa si è dimostrato più complicato del previsto, ma grazie al sostegno di una squadra preparata al suo fianco, è finalmente pronto alla sfida con Alice. Ripercorriamo insieme le fasi salienti dell'avventura.

La sfida di Men's Health: riavvolgiamo il nastro

15 July 2020

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

05 July 2020

Workout: 10 trucchi anti-noia

Piccoli cambiamenti al modo in cui ti alleni in palestra, per sopportare meglio la fatica e far rendere di più il tuo training.

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 June 2020

SALUTE