Questa è una immagine

Quest'anno Motor Bike Expo, la tradizionale fiera dedicata al mondo delle moto e in programma a Verona dal 16 al 19 gennaio, varcherà i confini del centro fieristico per contagiare la città, animando le vie e i negozi del centro con esposizioni temporanee e diffuse di caschi e moto.

Grazie a questa iniziativa sostenuta dal Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, le centinaia di migliaia di motociclisti attese per l'evento (170.000 nella scorsa edizione) si sentiranno a casa.

A simboleggiare questo naturale sodalizio, una serie di boutique, locali, negozi ed attività del centro città e dei centri limitrofi, esporranno una selezione di motociclette e riceveranno un "casco rosso”. Il casco rosso è un simbolo ben preciso nel linguaggio motociclistico: si “accende” quando un pilota in pista è il migliore di tutti in uno specifico settore.

Così Verona e MBE hanno scelto questo oggetto per promuovere la collaborazione: il casco rosso simboleggerà non solo la passione per la moto e l’ambizione nel migliorarsi ogni giorno; ma soprattutto un uso consapevole della motocicletta, in cui il divertimento e la libertà devono coincidere con il tema della sicurezza, oggi ormai prerogativa assoluta. Gli appassionati di moto che si recheranno nei locali e nei negozi aderenti all’iniziativa, potranno ritirare un coupon valido come agevolazione per visitare la fiera, approfittando di una riduzione sul biglietto d’ingresso.

Questa è una immagine