I cattivi odori intimi sono un fastidioso problema. Che però puoi risolvere mettendo in pratica quotidianamente questi semplici e pratici suggerimenti.

Non c’è niente di strano, se pensi che l’inguine è caldo, umido e avvolto da strati di indumenti sotto i quali la puzza ristagna. Questa zona in particolare è a rischio cattivo odore perché ricca di ghiandole dette apocrine, le quali producono secrezioni che, una volta entrate in contatto con il sudore, possono diventare parecchio maleodoranti.

Vuoi provare a risolvere questo problema? Fai così.

Eliminare cattivi odori intimi: 4 consigli pratici

Se ti è capitato che la puzza che arriva dal tuo pene, dalle tue parti intime e dalle tue mutande sia motivo di imbarazzo, ecco cosa puoi fare.

01. Eliminare cattivi odori intimi - Dacci un taglio

I peli pubici intrappolano umidità e odori. Inoltre rendono più difficile alla pelle sottostante restare fresca e asciutta. Se la rasatura totale ti mette a disagio, opta per una spuntata ai bordi con un regolabarba. È già sufficiente per migliorare la situazione.

02. Eliminare cattivi odori intimi - Usa l’olio di gomito

Gli odori sgradevoli possono dipendere anche da un’igiene intima frettolosa e approssimativa. Mai come in questo caso l’attenzione ai dettagli paga! Non limitarti a una veloce insaponata. Devi avere cura di rimuovere tutta la sporcizia che si accumula tra le pieghe dell’inguine e sulla punta del pene, tirando bene indietro la pelle. Usare un detergente antibatterico aiuta a tenere sotto controllo la proliferazione dei germi che causano il cattivo odore.

03. Eliminare cattivi odori intimi - All’asciutto

Ridurre l’umidità della zona inguinale è fondamentale per massimizzare l’igiene dopo il lavaggio. Ciò significa che devi asciugarti completamente prima di rivestirti. Anche usando il phon, se necessario! Usa sempre asciugamani puliti e asciutti perché sui tessuti di spugna umidi si accumulano facilmente batteri che possono vanificare il lavaggio appena effettuato.

04. Eliminare cattivi odori intimi - ​Il tocco finale

Fai respirare le parti intime indossando solo biancheria di puro cotone. Se la traspirazione dovesse essere particolarmente intensa, prova a dare una passata di deodorante per ascelle nell’area sotto lo scroto. È lì che ristagna l’odore peggiore.