In una gara piena di emozioni e con un finale al fotofinish è l’italiano Roberto Rolfo (Team Factory Vamag) il vero protagonista della 1° tappa del Mondiale SuperSport 2017 Phillip Island.

La gara

Questa è una immagine

Una gara al cardiopalma. Così potremmo descrivere la gara di domenica 26 febbraio a Phillip Island. Ricca di emozioni, cadute e finali a sorpresa. Iniziata con una bandiera rossa in seguito a un brutto incidente tra Mulhauser e Gamarino, la corsa si conclude con un altro incidente. All’ultimo giro Jules Cluzel è protagonista di una brutta caduta che metterà la sua moto e quella di Federico Caricasulo fuori gioco. Ma l’uomo della domenica è l’italiano Roberto Rolfo, che vince al fotofinish sul rivale Lucas Mathias. La distanza che li separa: 1 millesimo.


Crediti foto: WorldSBK.com

Una vittoria spettacolare

Roberto Rolfo non solo regala attimi di pura adrenalina agli appassionati delle due ruote con una vittoria al fotofinish, ma anche emozioni e colpi di scena davvero sensazionali, portando la sua piccola squadra privata alla vittoria e tornando sul gradino più alto del podio a 35 anni e tornando a vincere a Phillip Island dopo 14 anni. L’ultima vittoria in Australia fu nel Motomondiale nella classe 250 cc, dove ha corso per 8 stagioni (1996, 1998-2004), prima di approdare in MotoGP (2005 e 2012) e in Moto2 (2010, 2012 e 2014).

Podio GP d’Australia

Questa è una immagine

1. Roberto Rolfo (ITA) - MV Agusta
2. Lucas Mahias (FRA) - Yamaha +0.001
3. Anthony West (AUS) - Yamaha +1.544


Crediti foto: WorldSBK.com

TOP 3 Classifica Mondiale SuperSport

1. Roberto Rolfo (ITA) - MV Agusta 25 points
2. Lucas Mahias (FRA) - Yamaha 20 points
3. Anthony West (AUS) - Yamaha 16 points

Se vuoi rivevere tutte le emozioni del GP d’Australia non perderti anche i risultati e le gallery della Superbike su menshealth.it #MensHealthItaly