Se sei alto con le gambe magre

Comodi e pratici, i jeans sono un capo insostituibile, qualunque sia il tuo stile. Ne esistono decine di modelli diversi. Come scegliere quello che valorizza al meglio le tue caratteristiche? Segui i consigli di Men’s Health!



Alto con le gambe magre
I modelli che più ti si adattano sono quelli cosiddetti distressed: dalla vestibilità morbida, hanno la gamba dritta e grinze orizzontali e sbiaditure ad arte sulla parte superiore per dare voluminosità e corpo a gambe poco prestanti. Se hai gambe particolarmente lunghe, scegli i modelli con il cavallo corto. Daranno l’impressione che le gambe siano più corte senza costringerti a optare per gli antiestetici risvolti

FINE BLOCCO 1

Se non hai un fisico slanciato

Il denim scuro agisce come una pillola dimagrante istantanea: i colori scuri, infatti, fanno apparire la silhouette più snella e le tue cosce abbondanti potranno quasi apparire… muscolose come quelle di un calciatore.
Prediligi i modelli che non stringono sul sedere e regola l’orlo in modo che arrivi quasi fino a terra: le tue gambe sembreranno subito più lunghe e slanciate. Ultima avvertenza, per evitare l’effetto “tronco”, completa il tuo look con felpe o magliette piuttosto aderenti che riequilibrino la figura e indossa scarpe da ginnastica o altre calzature informali.

Se sei basso

Il tuo modello ideale è il classico “5 tasche” scuro che tipicamente ha un cavallo alto e slancia la figura. Meglio ancora se ha le cuciture a vista lungo l’esterno della gamba perché spingono l’occhio a seguirle, dando l’illusione di una maggiore lunghezza. Evita invece di portarli con il risvolto in fondo, perché taglia la gamba e accorcia ancora di più la figura. Se non hai tempo di farti cucire l’orlo su misura, orientati su quelle marche che, per ogni taglia, ti permettono di scegliere tra due diverse lunghezze di gamba. Se possibile, non indossare i jeans con le sneakers, ma con le scarpe o gli stivali, che ti regalano qualche centimetro in più. Infine, stai alla larga dai modelli boot-cut, quelli svasati in fondo, perché ti fanno apparire come… un nanerottolo.