Alcuni capi della collezione Eleventy autunno-inverno 2019-2020

Come ogni anno Milano ha ospitato Moda Uomo, un evento irrinunciabile per gli appassionati del mondo fashion con novità e trend che anticipano il prossimo inverno 2019/2020. Consigli di stile per l’uomo che vuole distinguersi tra tradizione e modernità. Ecco un paio di proposte.

Eleventy è una realtà italiana che sta riscontrando molto successo in America e in Russia e sta per sbarcare in Cina: tema della collezione è il viaggio, vero leit motiv dell’intero progetto. Si giustifica così l’idea di comodità alla base dei capi d’abbigliamento e la scelta di materiali preziosi e specifici in grado di donare all’outfit una sensazione di freschezza e libertà di movimento necessari all’uomo che si sposta.

Miguel Vieira è un brand portoghese che celebra la bellezza del continente africano con capi eleganti e sportswear, accomunati da una ricerca di motivi floreali, stampe geometriche che richiamano l’influsso etnico dell’Africa e abbinamenti di colori davvero interessanti. Non a caso la rigidità tipica della stagione invernale viene sostituita da un rilassamento dettato dalle forme e dai colori degli abiti realizzati con materiali leggeri e strutturati lavorati in modo innovativo.