03 June 2020

A Torino il primo monomarca europeo targato Mizuno

Sabato 30 maggio, l'azienda giapponese ha inaugurato nel centro di Torino il suo primo monomarca europeo. All'interno un'ampia gamma di abbigliamento e calzature sportive, oltre alla collezione sportstyle.

1/15

Sabato 30 maggio, a Torino, Mizuno ha inaugurato il primo store monomarca europeo.

Un investimento importante, che segna una tappa fondamentale per l'azienda giapponese, proprio nel momento in cui anche l'Italia prova a ripartire, con l'inizio della Fase 3 mercoledì 3 giugno.

Lo store di 200mq, articolato su due livelli, si trova nel centro storico del capoluogo piemontese (al civico 2 di Via Soleri), tra le principali vie dello shopping che già ospitano i più rinomati brand della moda e dello sport.

Il nuovo spazio avrà il compito simbolico di rafforzare la community di sportivi fedeli al marchio, incarnando a pieno la filosofia aziendale volta a “contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli di alta qualità”.

Dal punto di vista progettuale, il nuovo store si ispira alla cultura giapponese, con linee pulite e minimaliste, e ingloba nelle scelte stilistiche i valori tradizionali propri del Paese del Sol Levante, come la semplicità, la purezza e l’eleganza. La scelta di aprire il primo monomarca europeo proprio a Torino è dovuta alla credibilità acquisita dalla città in ambito sportivo, ulteriormente accresciuta dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2006.

Non meno importante, il capoluogo piemontese è anche la sede ufficiale dell’azienda giapponese in Italia.

A proposito della nuova inaugurazione, il Presidente di Mizuno Italia, Oliver Strenghetto, commenta: “Siamo orgogliosi di aver aperto il primo grande monomarca europeo proprio qui nel nostro Paese, soprattutto in un momento storico così delicato per l’Italia e per il resto del mondo. L’emergenza sanitaria ha messo in luce ancora di più l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni e probabilmente sarà anche uno dei settori trainanti della ripartenza: questa nuova apertura ha quindi per noi anche un valore simbolico di rinascita e di riscoperta”.

Il negozio tratterà sia la linea sportiva sia quella sportstyle. La prima, orientata alla performance, consiste in un’ampia gamma di capi di abbigliamento e calzature da running, tennis, judo, calcio, volley e golf. La più grande novità sarà infatti l’inserimento della linea golf, una delle discipline storiche trattate dall’azienda fin dai tempi della sua fondazione.

Con la collezione sportstyle, invece, negli ultimi anni il marchio ha deciso di rivisitare i modelli di scarpe che hanno fatto la storia dello sport degli anni Novanta. Le sneakers, ispirate al vintage e all’estetica di Mizuno, sono inoltre dotate della tecnologia propria del brand giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

05 July 2020

Workout: 10 trucchi anti-noia

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 June 2020

6 ragioni per cui non perdi peso

6 ragioni per cui non perdi peso

28 June 2020

Tutti i segreti della creatina

Tutti i segreti della creatina

25 June 2020

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

24 June 2020

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

16 June 2020

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

12 June 2020

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

10 June 2020

Proteine: le 10 verità

Proteine: le 10 verità

09 June 2020

10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

07 June 2020

SALUTE