Questa è una immagine

Che tu sia un atleta professionista, un amatore o uno sportivo occasionale, l'inverno non fa sconti. Allenarsi all'aperto per smaltire un pasto troppo abbondante, per migliorare la propria condizione o anche solo per sudare un po', in alcuni periodi può rivelarsi un vero supplizio se non si è adeguatamente "protetti".

La nuova collezione abbigliamento targata Mizuno in fibra Breath Thermo è studiata proprio per consentire a chiunque la indossi la massima libertà di movimento e una termoregolazione ottimale, tale da mantenere una temperatura corporea costante e bilanciata intorno ai 37 gradi centigradi.

Grazie al nuovo brevetto Mizuno, l’umidità corporea viene trasformata in calore attraverso l’energia creata dalla frizione delle molecole di vapore acqueo trattenute dal filato. Rispetto a un tessuto naturale come la lana, l'azienda dichiara una produzione di calore di due/tre volte superiore. Una volta indossato il capo di abbigliamento, insomma, il beneficio si tradurrebbe in un aumento della temperatura di due/tre gradi.

Altre peculiarità della tecnologia Breath Thermo riguardano l'alta capacità di assorbire l'umidità, espellendo il sudore in eccesso, mantenendo il capo costantemente asciutto e neutralizzando il Ph acido e alcalino in modo da conservare il tessuto fresco e pulito.

La nuova collezione

Maglia uomo con dettagli riflettenti e dotata della tecnologia Wind Resistant & Breath Thermo protection. Disponibile anche in versione girocollo a manica lunga e manica corta, e in versione collo alto con half-zip. Prezzo 72 euro