di Roberta Lamagni - 30 dicembre 2019

Il miglior workout: allenamento completo, motivazione al top e gli errori da evitare

Un fisico tonico, definito, da mostrare con orgoglio è il desiderio più o meno segreto di tutti gli uomini. Voi lettori non ne fate mistero. Da un workout completo, che alleni tutta la muscolatura, agli errori da evitare, a una guida per trovare motivazione, ecco un compendium sull'allenamento perfetto.

Foto Getty Images

Gli addominali sono la parte del corpo per cui ogni maschio sulla faccia della terra ha speso nella sua vita almeno un'ora in palestra. Un six-pack definito, insomma, nei desideri degli uomini fa gara a parte. Ma l'attenzione per la forma fisica resta comunque un mantra.

Il 2019 appena trascorso ci dice che il pensiero di un corpo flaccido spaventa e che un workout completo, che costringa a far lavorare e rafforzare ogni singolo muscolo, è ciò a cui con tanta speranza vi rivolgete.

La palestra è d'obbligo, non ci si va sempre per divertimento perché i sacrifici per ottenere risultati apprezzabili pesano nell'economia della giornata, ed è normale che di tanto in tanto la routine ci annoi.

La nostra selezione degli articoli sull'allenamento di questo 2019 parte proprio da queste premesse. Un workout da pugile, i trucchi anti-noia e gli errori da evitare sintetizzano lo schema di un allenamento perfetto. Buona lettura!

Il nostro podio

1. Boxe: il workout per tutti

Ti bastano un gancio, due guantoni e un sacco pesante per costruirti il fisico, aumentare la resistenza e bruciare tanti grassi in più. Il workout dei veri pugili in otto step.

2. Workout: 10 trucchi anti-noia

Piccoli cambiamenti al modo in cui ti alleni in palestra, per sopportare meglio la fatica e far rendere di più il tuo training.


3. Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...

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