Gli addominali sono la parte del corpo per cui ogni maschio sulla faccia della terra ha speso nella sua vita almeno un'ora in palestra. Un six-pack definito, insomma, nei desideri degli uomini fa gara a parte. Ma l'attenzione per la forma fisica resta comunque un mantra.

Il 2019 appena trascorso ci dice che il pensiero di un corpo flaccido spaventa e che un workout completo, che costringa a far lavorare e rafforzare ogni singolo muscolo, è ciò a cui con tanta speranza vi rivolgete.

La palestra è d'obbligo, non ci si va sempre per divertimento perché i sacrifici per ottenere risultati apprezzabili pesano nell'economia della giornata, ed è normale che di tanto in tanto la routine ci annoi.

La nostra selezione degli articoli sull'allenamento di questo 2019 parte proprio da queste premesse. Un workout da pugile, i trucchi anti-noia e gli errori da evitare sintetizzano lo schema di un allenamento perfetto. Buona lettura!

Il nostro podio

1. Boxe: il workout per tutti

Ti bastano un gancio, due guantoni e un sacco pesante per costruirti il fisico, aumentare la resistenza e bruciare tanti grassi in più. Il workout dei veri pugili in otto step.

2. Workout: 10 trucchi anti-noia

Piccoli cambiamenti al modo in cui ti alleni in palestra, per sopportare meglio la fatica e far rendere di più il tuo training.


3. Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...