12 April 2021

Michelin e Rosenbauer insieme per la sicurezza di chi lavora

La collaborazione tra due brands altamente tecnici ha dato vita a due stivali totalmente innovativi, che migliorano gli standard delle calzature da lavoro.

Quando si parla di sicurezza sul lavoro, l'attenzione non è mai eccessiva. Sicurezza all'interno delle strutture, nell'organizzazione delle procedure e, naturalmente, sicurezza dei materiali con cui quotidianamente ognuno di noi ha a che fare.

Rosenbauer, il più grande fornitore di tecnologia antincendio al mondo, ha presentato Boros, lo stivale co-progettato insieme a Michelin, per innalzare ulteriormente gli standard delle calzature da lavoro.

Caratteristica di questo stivale è una suola innovativa, realizzata considerando non solo il grip necessario sui diversi tipi di terreno, ma soprattutto le temperature estreme in cui un lavoratore si trova ad operare.

L'ispirazione arriva dagli pneumatici Michelin X WORKS XDY, la cui mescola ha massima resistenza all’olio, alla benzina e ad una alta gamma di acidi. La gomma è antistatica, così da prevenire la formazione di scintille e massima protezione durante l’uso in aree di pericolo esplosione.

Qualora la suola dovesse subire danni causati da usura meccanica o sovraccarico termico, può essere sostituita, aspetto che consente di allungare il ciclo di vita dello stivale.

1/2

La tomaia dei modelli Boros B1 e B4 è in pelle di primissima qualità. Le cuciture doppie e triple garantiscono massima sicurezza e durata nel tempo.

Boros B4 presenta inoltre una chiusura esclusiva di Rosenbauer in grado di combinare i vantaggi di tutte le tipologie di chiusura oggi conosciuti: funzionamento semplice, regolazione personalizzabile e memorizzabile aumentando la velocità di infilare e togliere lo stivale molto rapidamente.

Una volta regolato, infatti, il BOROS B4 può essere aperto e chiuso in pochi secondi, perché - con un solo tiro del cinturino - lo stivale si adatta perfettamente al piede e può essere rilasciato con un solo clic grazie alla fibbia centrale. La speciale zona di flessione nella zona della caviglia consente movimenti di flessione naturali, mentre il piede rimane protetto.

Le caratteristiche della suola

  • La speciale mescola di gomma è in grado di resistere sia al freddo estremo (-40 °C) che al caldo estremo (+300 °C)
  • La suola integra la protezione in acciaio, anti-penetrazione e resistente alla corrosione.
  • La speciale mescola interna alla suola assicura un’ottima ammortizzazione, specialmente nella zona del tallone.
  • Le scanalature permettono una maggiore flessibilità lungo tutta la pianta del piede e in special modo nell’area dell’avampiede, supportandone così il naturale movimento rotatorio con il terreno.
  • L'esclusivo design lamellare del battistrada garantisce un grip eccellente anche sulle superfici più scivolose.
  • L’indicatore di usura integrato nel battistrada permette di capire il momento nel quale è necessario sostituire la suola al fine di mantenere le idonee prestazioni dello stivale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Push vs pull: quale workout è più efficace

La maggior parte degli esercizi rientrano nella categoria push o in quella pull. Le mosse push sono quelle più quotate ma se lo meritano davvero?

Push vs pull: quale workout è più efficace

03 May 2021

Quanto sei in forma?

10 semplici test che puoi eseguire anche da solo per misurare il tuo grado di forza, agilità, potenza esplosiva e salute cardio-vascolare, per sapere se i tuoi allenamenti ti danno davvero i risultati sperati.
Quanto sei in forma?

30 April 2021

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

23 April 2021

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

Ora che ti è concesso fare attività fisica all'aperto con più libertà, prova ad aggiungere questi semplici esercizi di allungamento alla tua routine post workout. Ti aiuteranno a sciogliere i muscoli indolenziti dopo il periodo di inattività.

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

20 April 2021

7 modi per aumentare la tua resistenza

In men che non si dica ti ritroverai a fare più chilometri e allungare le tue sessioni di allenamento.

7 modi per aumentare la tua resistenza

18 April 2021

Il workout perfetto per il tuo cuore

Le ultime ricerche hanno dimostrato che il tipo di allenamento che scegli ha un impatto incredibile sullo sviluppo e la salute del tuo cuore: ecco l’allenamento perfetto per trasformarlo in una macchina infallibile

Il workout perfetto per il tuo cuore

15 April 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

12 April 2021

Più muscoli in 5 step

Alternando alzate e cardio-training ad alta intensità ottieni in breve tempo un fisico snello, asciutto e con muscoli perfettamente definiti.
Più muscoli in 5 step

06 April 2021

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

04 April 2021

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

30 March 2021

SALUTE