Non le semplici calzature da running. Avampiede molto ampio, ammortizzazione contenuta, drop zero (ovvero nessuna differenza di altezza tra punta e tallone).

Joe Nimble, marchio tedesco attento alla biomeccanica del movimento, ha studiato questo modello per liberare i piedi dai vincoli delle calzature moderne.

La nuova Joe Nimble Addict è stata studiata in collaborazione con Soles by Michelin con l’obiettivo di realizzare una calzatura che fosse il più vicina possibile a uno stile di corsa naturale. Per promuovere questa partnership, il brand specializzato nella progettazione e realizzazione di suole sportive ha lanciato un grande concorso dedicato proprio ai runner, mettendo in palio ogni giorno un paio di Joe Nimble.

Partecipare è semplicissimo: dal 17 settembre 2020 al 16 ottobre 2020, registrati e compila il form. Attendi la mail di conferma dell’iscrizione e se sei uno dei 30 vincitori, sarai ricontattato via email dopo l'estrazione finale. Per avere più possibilità di vincere, puoi iscriverti una volta al giorno per tutta la durata del concorso.

La costruzione della scarpa colpisce per l’elevato livello qualitativo, non a caso il produttore fornisce una garanzia di 3 anni sul prodotto. In questa direzione va anche la collaborazione con Soles by Michelin che ha studiato e realizzato una suola davvero particolare costruita in diverse sezioni per massimizzare la sensibilità al terreno e la libertà di movimento del piede a ogni passo.

La scarpa è disponibile sul loro e-commerce a 174,49 euro

Questa è una immagine