Lo sprint finale. Il programma della quarta settimana

Dopo tre settimane di workout, avrete già notato importanti miglioramenti. Ora è il momento di dimostrare di che pasta siete diventati, con questo mosse killer. Ecco il workout della quarta settimana.

Ogni settimana il programma è diventato più impegnativo, ha coinvolto muscoli diversi, alcuni dei quali intorpiditi da tempo. Giunti all'ultima settimana, si tratta di fare ancora uno sforzo, decisivo. Le mosse killer che vi proponiamo - come le definisce la nostra personal trainer - sono lo strumento per scolpire muscoli ormai allenati e rendervi orgogliosi davanti allo specchio.

Di seguito proponiamo un programma di 28 giorni ideato dall'eptatleta britannica Louise Hazel, ora personal trainer. "Puoi fare questi movimenti corporei ovunque e ogni circuito dura solo 20 minuti, quindi non hai scuse!".

Come funziona il programma?

Ogni settimana prevede un nuovo allenamento, più impegnativo del precedente. Se sei un principiante, fai le settimane dalla 1 alla 4. Se sei un runner intermedio, inizia dalla settimana 2, ripetendo gli esercizi per 14 giorni prima di procedere con la 3 e la 4. Se sei un professionista, comincia dalla seconda settimana, poi procedi con la terza, la quarta e ripeti la quarta.

Esegui ogni esercizio per 30 secondi. Fai 3 circuiti con 2-3 minuti di riposo nel mezzo. Mira a eseguire questo allenamento 3-4 volte a settimana.

GUARDA ANCHE

Sotto, il workout della settimana 4.

Quarta settimana

È l'ultima settimana, e tu stai volando! Queste mosse killer ti aiuteranno a scolpire una volta per tutte il tuo fisico.

1/5

 

Righe - Sedersi con le ginocchia piegate a 90°, i piedi sollevati dal pavimento e le braccia tese. 

Stendete le gambe davanti a voi, piegando i gomiti indietro in un'azione di canottaggio e ripetete

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

Non c'è un posto dove sedersi? Nessun problema. Puoi fare queste mosse in piedi dove vuoi, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità.

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

28 August 2020

SALUTE