SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL NUMERO


Il calcio è da sempre la metafora della vita che tutti noi preferiamo, la più completa, la più diretta, la più efficace.

Quello che fa un calciatore diventa quindi un esempio anche per l’uomo della strada. Il recupero, l’allenamento, la prevenzione degli infortuni, la psicologia, la gestione dello stress, il potenziamento e la velocità, il successo. Non manca nulla: le parole di Federico Chiesa sembrano ancora una volta un promemoria per tutti noi, dal meno sportivo all’atleta navigato.

Sono gli ingredienti della vita, la sua e quella di tutti. E sono anche un monito: guardati dalle ricette facili e dalle frasi complicate, guardati da chi promette risultati incredibili o da chi ti consiglia scorciatoie insolite.

Il benessere, la salute e l’equilibrio passano attraverso una costante attenzione a tanti aspetti diversi della nostra vita e sono il frutto di un lavoro lento e faticoso che coinvolge ogni aspetto della nostra giornata, dalle ore in ufficio a quelle del sonno, dalla dieta alla psicologia, dallo sport alla famiglia.

Noi ci abbiamo aggiunto, come sempre, qualcosa in più: scoprire uno sport nuovo, il free running e il parkour, una modella diversa dal solito che si tuffa da oltre 20 metri di altezza, i consigli di un quarterback del football americano (Tom Brady), una donna che ti insegna come trattare le donne (chi meglio di lei te lo può dire?), i segreti del caffè e degli energy drink, le ricette dei migliori chef per stupirla anche in cucina e nuove idee per allenarsi in pausa pranzo e per usare il kettlebell come non lo avevi mai fatto. E per prevenire il mal di schiena. Tutto questo e tanto altro ancora per un altro mese di duro lavoro (e di benessere) insieme!



ACQUISTA UNA COPIA O ABBONATI A MEN'S HEALTH