Joe Wicks: "Così sono diventato il n. 1 del fitness"

Una volta l'uomo perfetto, ora padre ma pur sempre il re del fitness. Il numero di agosto ha scelto Joe Wicks come uomo copertina, ma non mancano servizi su workout, diete e su come migliorare l'umore...

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

C'è una frase in queste pagine che potrebbe colpire la tua fantasia più di altre: "La piscina, una prigione allagata". Chi la scrive per noi non è un dio del fitness o un portatore sano di abs e di bicipiti da spiaggia. Infatti non appare in copertina. Si chiama Ryan e appare invece nelle pagine interne. Quindi richiede un piccolo sforzo per farsi trovare e leggere. E' uno sforzo che però vale la pena. Lui è un uomo che ha passato i 40 e che porta con disinvoltura i suoi chili di troppo. Anzi, li porta a spasso per mare e li usa probabilmente come sistema evoluto di isolamento termico e come stabilizzante per il galleggiamento quando attraversa la baia di San Francisco a nuoto. Cosa che fa con una certa disinvoltura e con il gusto di sentirsi libero, fuori dalle solite piscine, quelle che lui definisce "prigioni allagate". Adora le onde irregolari. Adora dover lottare contro il vento e le correnti e perfino ogni tanto ingoiare qualche boccone di oceano salato.

Non lo conosce, ma probabilmente potrebbe essere il mentore di un giovane neo-Ulisse greco che ha compiuto i suoi vent'anni durante il lockdown pedalando attraverso tutta l'Europa, per tornare a casa dalla Scozia alla Grecia. Con una bicicletta usata da 300 sterline e qualche sardina in scatola nello zaino. Quest'ultimo si chiama Kleon e lo trovate anche lui nelle ultime pagine, non in copertina. Dove c'è Joe Wicks, che una volta era l'uomo perfetto, invece. Oggi però anche lui ha un marmocchio da curare e mille pensieri. Eppure mai come oggi è il numero 1 del fitness. Forse allora vale la pena leggere tutto questo numero, da cima a fondo, e cercare di capire come sta cambiando il mondo. In meglio. Buona lettura.

ACQUISTA LA RIVISTA DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

Il punto di vista di chi ha trasformato il suo piacere di allenarsi anytime, anywhere grazie all’offerta digitale firmata Virgin Active applicata al fitness. Ci raccontano tutto in queste pagine.

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

28 September 2020

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

SALUTE