In forma senza scuse

Dai fitness trend del 2021, agli esercizi contro lo stress, ai consigli per lavorare al meglio in smart working. Sul fronte salute vi spieghiamo come guarire dalle apnee notturne e vi parliamo dei benefici della Vitamina C. Questo e tanto altro sul nuovo numero di Men's Health.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Perché fa bene allenarsi e fare sport? Perché fa bene correre nel fango? Perché la fatica ci aiuta a stare meglio? Perché restare senza fiato ci rende quasi sempre felici? Lo stesso succede con le rinunce della dieta (quella a zona è altamente consigliata e alla portata di tutti), con le delusioni d’amore, con i vaccini, con le discussioni tra amici, con lo zen e la meditazione, con le cadute dalla bicicletta o dagli sci e anche con i lavori difficili che ci mettono alla prova. Succede così anche con la paura dell’ignoto o con l’ansia: se impari ad accettarle piano piano riesci a dominarle o addirittura a sfruttarle per avere successo e diventare più forte. Gli scienziati promettono molto su questo fronte: se hai paura degli aghi, dei cani, dei ragni, di volare o di farti male in qualche modo (vai a leggere subito la top ten della paura) puoi affidarti alla cosiddetta terapia da esposizione, che nove volte su dieci ti farà guarire.

Comunque le guardi, da tutte le difficoltà alla fine ne puoi uscire vincitore. Quindi smettila di avere paura e di nasconderti: anche perché tutte le attività del mondo, da quella più innocua (una camminata al parco, la meditazione) alla più estrema (scalare il K2 d’inverno, tentare un record del mondo fino ad ora impensabile, imparare a usare lo skateboard da adulto come ha fatto Andrew Tracey), ti costringeranno ad affrontare anche il dolore e la paura: non puoi passare la tua vita a scappare. È una buona notizia ed è anche la migliore che abbiamo per questo 2021: se sei un uomo adulto e se stai vivendo quest’anno di pandemia, crisi economica, tensioni sociali, cataclismi ecologici, governi instabili, smart work e così via, sappi che piangerti addosso non ti aiuterà ad uscirne. Molto meglio rimboccarsi le maniche e affrontare gli ostacoli e le difficoltà a muso duro.

Se sfogli questo numero di Men’s Health con questo spirito troverai di sicuro i consigli giusti per te e per affrontare le tue sfide: come fare il pieno di vitamina C, come allenarti meglio, come migliorare il tuo rendimento in smart work, come mangiare sano e farti la dieta adatta alle tue esigenze, come eliminare la pancia, come migliorare le tue difese immunitarie, come difenderti dallo stress, come ritrovare l’ottimismo e anche come scegliere tra i tanti nuovi fitness trend in arrivo in questo 2021. Sei pronto alla sfida?

ACQUISTA LA COPIA DIGITALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

28 February 2021

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 February 2021

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

Le bugie sono la tomba del fitness (più che dell’amore). Cambiamo approccio e guardiamo in faccia alla realtà. I risultati arriveranno prima e meglio.

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

19 February 2021

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

5 buone abitudini quotidiane da affiancare alle tue serie di crunch per smaltire il grasso addominale e far risaltare il six-pack.
Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

14 February 2021

Il miglior allenamento per i tricipiti: dall'allungamento a quella spinta in più

I tricipiti hanno tre “capi” e sollecitare ognuno di loro è la chiave per avere braccia più grosse, forti e definite. Lo strength coach David Otey ti spiega come fare.

Il miglior allenamento per i tricipiti: dall'allungamento a quella spinta in più

09 February 2021

Segui il ritmo del cuore per allenarti al massimo

Gli atleti professionisti modificano il loro allenamento in base al battito cardiaco, sperando 
di migliorare così le loro performance. Ti spieghiamo come.

Segui il ritmo del cuore per allenarti al massimo

04 February 2021

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

Non hai un posto dove sederti? Nessun problema. Puoi fare queste mosse in piedi dove vuoi, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità.

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

02 February 2021

Come velocizzare il metabolismo e perdere peso

L'attività fisica rappresenta solamente il 10 per cento del consumo calorico giornaliero
Come velocizzare il metabolismo e perdere peso

31 January 2021

Kettlebell: come eseguire in sicurezza snatch e swing

Il kettlebell è considerato l’attrezzo più versatile nel fitness funzionale. Ecco come usarlo nell'esecuzione di due tra i workout più comuni.

Kettlebell: come eseguire in sicurezza snatch e swing

22 January 2021

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

SALUTE