Metti a dieta la tua e-mail

… e scoprirai quanto tempo e fatica puoi risparmiare migliorando la tua produttività!

1 di 2

Fattene una ragione: la maggior parte delle e-mail di lavoro che scrivi o ricevi sono inutili o poco efficienti e sono solo una perdita di tempo e di denaro.

Il flusso di email è come un fastidioso rumore di sottofondo che ti impedisce di concentrarti sul compito che stai svolgendo. Continui a interromperti per controllare se il nuovo messaggio arrivato contiene davvero qualcosa di importante e quando ti rimetti all’opera, finisci per commettere errori banali.

Dai un taglio drastico al problema con queste tre semplici mosse.

1. Manda meno email. Se bombardi le caselle elettroniche dei tuoi colleghi, questi risponderanno pan per focaccia. Datti una calmata e nel giro di pochi giorni vedrai che tutti capiranno l’antifona.

2. Allunga i tuoi tempi di risposta. Meno prontamente risponderai alle email, più rapidamente la tua casella di posta in entrata si svuoterà. Perché? Perché chi ha davvero bisogno ti chiamerà al telefono (o magari, nel frattempo, troverà da solo la risposta che cercava…).

3. Evita di fare conversazione. Se ti rendi conto che una questione richiede una lunga serie di botta e risposta, alza la cornetta e risolvila di persona. Una comunicazione a voce di 30 secondi fa piazza pulita di dozzine di email, che richiedono tempo per essere scritte, corrette e per essere lette da persone che, di solito, non c’entrano nulla con la questione!

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quattro step per un corpo forte e flessibile

Se ultimamente sei stato seduto in poltrona più di quanto hai camminato o corso, questo workout è un antidoto a quella vita sedentaria.

Quattro step per un corpo forte e flessibile

30 November 2021

Salta la corda come un professionista

L’umile corda per saltare ti offre un workout dovunque tu voglia e senza occupare spazio. Impara a sfruttarne tutti i vantaggi.

Salta la corda come un professionista

25 November 2021

Brucia i grassi con la palla medica

Bastano 20 minuti di questo circuito ad alta intensità per bruciare grassi e scolpire i tuoi muscoli.

Brucia i grassi con la palla medica

22 November 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

19 November 2021

Hot cardio

La scienza dice che sudare in sauna o durante una lezione di Yoga aumenta la resistenza. Scopri i benefici del caldo sul tuo organismo.

Hot cardio

17 November 2021

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

Le proteine sono lo strumento per trasformare un duro allenamento in muscoli ben definiti. Ne esistono di vario genere, da quelle animali alle vegetali, a quelle del siero del latte. Per capire come, quando e in che misura assumerle, ci siamo rivolti alla scienza...

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

14 November 2021

Brucia i grassi a corpo libero

Ecco un workout che puoi fare dovunque e in qualunque momento per rimetterti in forma.

Brucia i grassi a corpo libero

12 November 2021

Workout su misura e dove si desidera

Il mondo del fitness è in continua trasformazione e la tecnologia che consente di allenarsi anche nelle quattro mura domestiche aggiunge nuove opportunità per workout su misura. Allenamenti gratuiti, interattivi e divertenti in base al livello e al tempo a disposizione

Workout  su misura e dove si desidera

04 November 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

01 November 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

29 October 2021

SALUTE