Lewis Hamilton, l'uomo da battere

La copertina di aprile è dedicata al grande campione di Formula 1. Nel numero realizzato in quarantena, uno speciale di 10 pagine in cui ti portiamo la palestra a casa, con workout semplici, per il mantenimento dei muscoli.

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Mai avremmo pensato di fare un numero di Men’s Health così speciale e così importante. In questi giorni in cui siamo bloccati in casa hai scoperto che startene seduto sul divano per ore a non fare nulla non è poi così divertente. Mettiamola così: è una lezione di vita. Le ore che scorrono tutte uguali tra la sala e la cucina ti fanno sentire il bisogno di tornare in azione, di avere impegni, di fare cose, di muoverti. Ti manca la palestra o la tua corsetta nel caro vecchio traffico (o nei prati se sei così fortunato da non vivere in città) o la frenesia dei giorni lavorativi? Ti mancano gli amici e i vicini di casa e i colleghi? Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e di non scoraggiarti: questi sintomi sono naturali e sani, sono la prova che sei vivo e che quando tutto questo sarà finito non dimenticherai la lezione.

Nel frattempo cerca di restare attivo: tieni un diario, anche minimo, per segnarti le cose che vorresti fare, i posti in cui vuoi andare, le persone che ti mancano. E ovviamente gli esercizi che devi fare e che sei riuscito a fare. Leggi, scrivi e comunica con gli altri attraverso gli strumenti digitali, i social e anche con queste pagine, dove chi scrive è nella tua stessa situazione. La bella scoperta è che non sei solo: siamo tutti insieme, separati ma uniti dalla stessa voglia di vivere e di reagire. È questo lo spirito che speriamo di trasmetterti su questo nuovo numero. È con questo spirito che ti abbiamo preparato ben 10 pagine in cui ti portiamo la palestra a casa. Se non puoi andare in palestra, infatti, puoi però portare la palestra in casa tua, sul balcone, in taverna, in sala o in garage. Rimboccati le mani, sfrutta questa occasione, fatti una vera e propria palestra casalinga, fatti una routine di almeno un’ora al giorno di attività fisica intensa. Ovviamente non sarà la stessa cosa di quando potevi uscire e correre fuori di casa e avere una vera palestra a tua disposizione. Ma è già molto: ti permette di non accumulare peso, di non perdere la tua forma né tanto meno la tua grinta e la tua autostima.

Punta al mantenimento dei muscoli: puoi farlo anche con un allenamento full body che sviluppa la mobilità e la flessibilità, due elementi troppo spesso snobbati. E puoi farlo con una semplice banda elastica. Non farti bloccare dai limiti fisici che ci chiudono tra le mura di casa. Noi ci siamo. Men’s Health è con te!

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