Foto Guido Fuà

Quando avete deciso di lasciare tutto e di trasferirvi alla Canarie per iniziare una nuova vita?

Ilaria: In realtà lo sapevamo fin dall’inizio e probabilmente è stata una delle scintille che ha fatto scattare la nostra affinità immediata: il progetto comune di creare una nostra realtà lavorativa svincolata da luoghi materiali e avere la possibilità di trasferirci in un posto con una qualità della vita superiore e poter viaggiare.

Marco: Il periodo esatto è novembre 2018, dopo il primo sopralluogo qui a Las Palmas. Ci è piaciuto subito e il “mood” rilassato e positivo del luogo ha dato la spinta finale. La molla penso sia stata sempre dentro di noi. Siamo due persone che hanno sempre sofferto il lavoro gestito da altri, dover essere costretti in luoghi fisici e a rispettare orari, quindi forse più che una molla è più corretto parlare di un seme che era dentro di noi ed è fiorito nelle condizioni ideali, che ci siamo creati con fatica.

Quali consigli vi chiedono uomini e donne per restare in forma? Quali le richieste più comuni?


I: Le richieste più comuni riguardano miti e dicerie di cui sono frequentemente preda le persone immerse in un mondo di seller e influencer: dalla paura dei carboidrati a “ma diventerò grossa facendo pesi?!”, fino ad arrivare ai cibi bruciagrassi, le persone non sanno più dove sbattere la testa e a chi credere. Il nostro marchio di fabbrica non è uno sponsor, non sono i motivational del lunedì e neanche le diete o gli allenamenti con il minimo sforzo e il massimo beneficio. Ci siamo distinti e siamo riusciti ad emergere nel mondo dei social grazie alla nostra onestà e alla semplicità che abbiamo nel comunicare in modo diretto e senza trucchi concetti veri ed efficaci, supportati da una solida base scientifica e dall’esperienza.

M: Dimagrire vince su tutto. Viviamo in un mondo (quello occidentale) dove il rischio più grosso è mangiare troppo. La maggior parte delle persone vive il circolo vizioso del “perdo peso velocemente/ri- metto tutto il peso”. Quello che facciamo noi è educare ad uno stile di vita corretto, fatto di movimento, allenamento e buona alimentazione.

Che tipo di allenamento quotidiano fate?

I: Variamo secondo le esigenze del periodo e secondo i nostri impegni. Solitamente non mancano mai sessioni di forza pura e circuiti ad alta intensità per mantenere forza, resistenza, una buona composizione corporea e variare spesso stimola. Un po’ per evitare l’adattamento, un po’ perché siamo dei creativi irrequieti e ci piace variare spesso. Quindi ora andiamo a fare surf quasi tutti i giorni

M: Bella domanda. Crossfit, Powerlifting, allenamento a corpo libero e HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità). Il nostro obiettivo è SEMPRE mantenere una buona massa muscolare, in modo da avere delle buone forme e un metabolismo sempre attivo, divertirci e in caso di necessità bruciare calorie extra. Ultimamente ci siamo appassionati al surf da onda che stiamo imparando proprio in questi giorni, ma che già abbiamo capito essere la nostra nuova passione!

L'articolo completo è stato pubblicato su Men's Health - Maggio 2019