Quest’estate è iniziata nel segno del rock. Da giugno a luglio sono molti i grandi rocker che si sono esibiti in entusiasmanti concerti live in giro per l’Italia, da Bruce Springsteen (Milano e Roma) ai Queen (Piazzola sul Brenta), da Vasco Rossi a Stef Burns (con il BGHTour), dagli Iron Maiden (Milano, Roma, Trieste) a Carlos Santana (Milano, Roma, Cattolica) e molti altri ancora sono pronti a infuocare il palco ed entusiasmare il pubblico italiano.

Scatenati con il rock

Questa è una immagine

Tra il pubblico puoi trovare sia il quindicenne al suo primo concerto accompagnato dal padre, anche lui rockettaro, sia l’adulto pronto a rivivere la sua adolescenza a ritmo di rock. Ma qualsiasi sia la loro età, gli amanti del rock sono famosi per essere dei veri “pazzi scatenati”, ma perché? Scopriamolo insieme.

Urlano come se non ci fosse un domani. E come dargli torto? Impossibile non lasciarsi coinvolgere dal ritmo della musica e cantare a squarciagola. Il 42% degli uomini infatti si sente abbastanza a suo agio da cantare ad alta voce in pubblico ogni singola canzone che conosce.

Niente e nessuno li può fermare. Quando i biglietti di quel concerto sono esauriti loro non si arrendono: in un modo o nell’altro saranno lì. 35 uomini su 100 ricorrono ai bagarini, mentre altri provano a “corrompere” i buttafuori: tentar non nuoce!

Sono dei veri latin lover. Lo avresti mai detto? Nessuno è immune al fascino del rock, a cominciare dalle donne. Secondo una ricerca francese se un uomo porta con sé la custodia della sua chitarra e chiede il numero di telefono a una donna a caso fermata per la strada, la percentuale che vada a segno è molto più alta rispetto a un uomo con la ventiquattrore o la borsa da ginnastica. È giusto così: come non resistere al fascino del rockettaro?

Rock & Roll Health Club

Questa è una immagine

Dopo tanti concerti anche tu vuoi avere l’energia che hanno le rockstar sul palco, ma come fare? Inizia seguendo la prima metà del loro motto “live fast and die young” che tradotto in italiano significa più o meno “meglio un giorno da leone che cento da pecora”. Ma siccome la vita da leoni ti piace, e ti piace anche vivere “fast” e magari anche “furious”, un giorno non ti basta. Impara a goderti una lunga vita da leoni. Live fast and die old! O meglio…

Live fast, train hard and be forever young, che è il motto del numero di luglio-agosto di Men’s Health Italia, ancora in edicola, Compralo e scopri il Fitness Live, il workout per scatenarti anche tu un giorno sul palco come una vera rockstar.