Lorenzo Mittiga si aggiudica l’Ocean Geographic Photo Journalist 2021 Award Of Excellence

Il talentuoso fotografo romano, Ambassador Aqualung, ha vinto il prestigioso premio con un articolo e una serie di dieci foto del progetto “Coral Restoration”, sula storia del restauro dei coralli tramite la creazione di “coral nurseries” e il successivo rimpianto nelle zone dove i coralli sono danneggiati.

1/8

Gli appassionati di fotografia conoscono bene il grande talento di Lorenzo Mittiga. Romano, classe 1969, è un fotografo e video maker di fama internazionale specializzato in scatti e riprese subacquee, di oceani, e foto overunder. Ambassador Aqualung, che ora ha base a Bonaire - Netherland Antilles – è il vincitore della categoria Ocean Geographic Photo Journalist 2021 Award of Excellence dell’ambito photo contest Ocean Geographic Pictures of the Year (OGPOTY) con le sue emozionanti immagini.

Stiamo parlando di uno dei photo contest di immagini in subacquea più prestigiosi con giudici molto importanti (tra cui: Sylvia Earle, Doug Perrine, Valerie Taylor, Stephen Frink, solo per citarne alcuni).

Lorenzo Mittiga ha vinto con un suo articolo che verrà pubblicato ad ottobre su Ocean Geographic Magazine e una serie di dieci foto del progetto “Coral Restoration”. Questo progetto riguarda la storia del restauro dei coralli tramite la creazione di “coral nurseries” e il successivo rimpianto dei coralli nelle zone dove i coralli sono danneggiati.

Mission: la conservazione degli oceani

“Uno dei motivi per cui ho partecipato all’OGPICOTY, oltre a quello che il concorso è orientato per lo più alle problematiche dell’oceano che io sto affrontando nel mio lavoro, è che la giuria è composta da personaggi di fama e importanza mondiale nell’ambito della fotografia, del giornalismo e della conservazione degli oceani. Avere il proprio lavoro valutato e riconosciuto da fotogiornalisti come David Doubilet e scienziati/testimonials come Sylvia Earl, è un onore, per chi come me ha speso una vita intera, finora, dedicandosi al mare in tutti i suoi aspetti cercando di divulgare la sua bellezza, i suoi drammi e le nuove vie per proteggerlo, attraverso immagini e storie. Essere stato annunciato vincitore proprio nella categoria “Photo Journalist” è un grandissimo riconoscimento che mi dà ancor più motivazione a continuare nel mio lavoro in favore dell’oceano: rendere il pubblico più consapevole della bellezza e dell’importanza del “pianeta acqua” affinché possano apprezzarlo, capirlo e rispettarlo. In fondo noi tutti dipendiamo dal mare. Essere pubblicati sull’Ocean Geographic Magazine, inoltre, mi apre nuove possibilità di collaborare con la più autorevole rivista dedicata all’oceano”, ha commentato entusiasta Lorenzo.

A proposito di Aqualung

Aqualung è l’azienda pioniera nella produzione di articoli per lo scuba diving, quando nel 1943 i fondatori Jacques Yves Cousteau ed Emile Gagnan svilupparono il primo autorespiratore subacqueo moderno. Oggi il marchio continua ad essere leader mondiale nella progettazione e nella produzione di attrezzature per gli sport acquatici.

Con un profondo impegno per la qualità, la ricercar ed i test sul campo, Aqualung ha rivoluzionato l’esperienza dell’immersione subacquea definendo gli standard di settore per i prodotti dedicati a questa attività in termini di tecnologia, comfort, sicurezza e design. La ricca storia dell’azienda come esperta nell’industria della subacquea e degli sport acquatici ha portato alla richiesta di attrezzature Aqua Lung per attività ricreative, tecniche e militari in oltre 100 paesi in tutto il mondo, con i marchi Aqualung, Apeks, Aquasphere, Phelps Swimming, O.ME.R., US Divers e Stohlquist. Per saperne di più CLICCA QUI.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Tre esercizi per migliorare la resistenza in acqua

Aumenta forza, resistenza e agilità in acqua (e sulla terraferma) con questi movimenti

Tre esercizi per migliorare la resistenza in acqua

16 August 2022

Vuoi un core d’acciaio? Fai come Adam Peaty

Il campione di nuoto britannico ha condiviso un video in cui mostra come allenare forza e stabilità del core

Vuoi un core d’acciaio? Fai come Adam Peaty

12 August 2022

Trasforma la palestra in una obstacle race

Vuoi provare la obstacle race senza mettere piede fuori dalla palestra? Prova questi quattro esercizi, ognuno pensato per metterti alla prova in una diversa porzione di gara

Trasforma la palestra in una obstacle race

11 August 2022

Perdere peso è la tua mission impossible?

Gli esercizi non bastano, se vuoi veramente perdere peso allora devi cambiare stile: noi ti spieghiamo come e ti aiutiamo a farlo

Perdere peso è la tua mission impossible?

10 August 2022

CrossFit Games 2022, Enrico Zenoni il primo italiano di sempre in finale

Si è conclusa la finale mondiale di CrossFit che ha incoronato “The Fittest on Earth”. A contendersi il titolo anche due giovani atleti italiani

CrossFit Games 2022,  Enrico Zenoni il primo italiano di sempre in finale

09 August 2022

3 cose da fare per recuperare dopo il workout (e battere il caldo)

Ecco come ottenere il massimo dal tuo allenamento anche dopo che hai smesso di allenarti

3 cose da fare per recuperare dopo il workout  (e battere il caldo)

08 August 2022

Alternanza corsa-cammino: l'allenamento per runner principianti

I consigli del coach per approcciare nel modo giusto la corsa e creare una routine allenante

Alternanza corsa-cammino: l'allenamento per runner principianti

05 August 2022

Allena le gambe con questo workout a corpo libero

Sei in vacanza e non puoi andare in palestra? Non è una buona scusa per saltare il tuo allenamento dedicato alle gambe. Ecco quali esercizi puoi fare ovunque

Allena le gambe con questo workout a corpo libero

04 August 2022

Tonifica petto e braccia con questi due semplici esercizi

Basta un solo attrezzo (e 220 ripetizioni) per aumentare i muscoli di petto e braccia, e avere una schiena più forte

Tonifica petto e braccia con questi due semplici esercizi

03 August 2022

Ecco come si è allenato The Rock per avere bicipiti che appartengono ad un’altra galassia

Dwayne Johnson condivide su Instagram il mantra che lo guida nelle sue sessioni di sollevamento pesi: "Devi essere ossessionato dall'obiettivo che vuoi raggiungere"

Ecco come si è allenato The Rock per avere bicipiti che appartengono ad un’altra galassia

03 August 2022

SALUTE