di Max Grassi - 14 gennaio 2019

Come sarà il look uomo 2019? Ce lo dice lo stylist Michele Bagnara

Michele Bagnara, consulente d’immagine e stylist affermato per numerosi brand del fashion a livello internazionale, ci dice quali saranno le tendenze uomo per la prossima stagione

1 di 7
ll Multigroomer Braun MGK3085 (disponibile al prezzo di: €75) è l’innovativo rifinitore tutto in uno per una rasatura dalla testa ai piedi. Grazie ai suoi ingegnosi accessori, offre 9 funzionalità distinte per una rasatura senza sforzi
Il 2019 è arrivato e ogni nuovo anno porta con sé voglia di rinnovamento. Anche la moda, come sempre, cerca di trovare nuove proposte di stile e stupire con outfit che non passino inosservati. Per permettere a tutti gli uomini (ma anche alle loro compagne, fidanzate, amiche) attenti alla propria immagine di rimanere al passo coi tempi, Michele Bagnara, stylist affermato e consulente d’immagine per numerosi brand del fashion a livello internazionale, ha individuato per Braun quali saranno le tendenze uomo del 2019. Lo stile scelto per la propria rasatura sta diventando sempre più un elemento integrante del proprio look personale, tanto quanto la scelta degli abiti o degli accessori. Ecco quindi quali saranno, secondo Michele Bagnara, i principali trend maschili del 2019.
Il primo trend maschile del 2019 secondo Michele Bagnara è il New Tayloring. Vediamo di cosa si tratta:

Cappotti classici, giacche estremamente avvitate e pantaloni sempre più asciutti, queste le nuove chiavi di lettura di uno stile che non finisce mai di stupirci. Il formale, rivisitato in chiave 2019, è caratterizzato da silhouette sempre più sottili e abbinamenti inaspettati. Accessori a contrasto rompono le regole e completano il look: a voi la scelta tra un dettaglio dal sapore tecnico, un occhiale dalle lenti sfumate o uno stivaletto con la suola a carroarmato. A questo stile si adatta bene una barba corta, ben curata e dai contorni definiti”.

La barba corta si può ottenere grazie a Braun Multigroomer MGK3085, il rifinitore tutto in uno che grazie ai suoi accessori offre 9 funzionalità distinte per una rasatura senza sforzi. In questo caso basta regolare la barba con il pettine di precisione con lunghezza tra i 5mm e i 7mm, stando attenti poi a modellare i contorni di barba e baffi con il rifinitore di precisione.
Il secondo trend uomo della stagione sempre secondo Michele Bagnara è quello Anni '90. Ecco l'opinione dello stylist a riguardo:

“Nel 2019 vedremo più che mai rivivere reminiscenze degli anni Novanta. Abbandonati gli eccessi della decade precedente, e abbracciato uno stile più minimal, riappaiono giacche in denim, maglioni over e camicie a quadri. Vedremo maglioncini dalle “spalle scese”, pantaloni cargo e magari scarponcini da trekking. È la riscoperta del casual, del “less is more”. Una finta trasandatezza che sembrerebbe noncuranza, ma che in realtà è frutto di abbinamenti attentamente studiati. In questo caso ci sta quindi bene una barba di 2-3 giorni, apparentemente non curata, ma sapientemente voluta”.

Con Braun Multigroomer MGK3085 questo stile di barba (apparentemente non curata ma sapientemente voluta) si ottiene facilmente, regolandola appena prima che sia troppo lunga con il pettine fisso da 1 o 2 mm. Bisogna poi modellare la sagoma della barba con il rifinitore di precisione e tenere in ordine le basette.
Il terzo trend maschile del 2019 secondo Michele Bagnara è quello Vintage. Ce lo racconta il consulente d’immagine per numerosi brand della moda.

Il passato torna di moda, anzi non smette di esserlo! Quest’anno si riaffermerà con dettagli retrò, stampe fanè e stivali da cowboy, un mix di elementi diversi per un look da uomo d’altri tempi. È un trend forte, che si presta ad innumerevoli rivisitazioni. Lo abbiamo già visto in giro e continueremo a vederlo anche la prossima stagione, una moda forte che unisce millennials e nostalgici. Con questo look si può osare e farsi crescere la barba, purché sia estremamente curata”.

Per ottenere una barba lunga che non appaia incolta bisogna farla crescere per almeno un mese circa, e tenerla curata sfumando basette, guance e baffi con Braun Multigroomer MGK3085 utilizzando la testina da 9mm fino ad arrivare a 11mm o anche 13-15mm (a seconda della lunghezza desiderata). E’ consigliabile, su barbe più lunghe di 3 dita, staccare ogni tipo di pettine presente sul device e, con la testina a 0mm, modellarla a mano libera, per evitare di accorciarla troppo nella parte bassa della mascella e in prossimità del mento.
Il quarto trend maschile del 2019 secondo Michele Bagnara è quello Athleisura. Ecco di cosa si tratta:

“È una tendenza importante che sta prendendo piede soprattutto tra i giovanissimi, che dimostrano di apprezzarla in maniera crescente. L’abbiamo vista in passerella nel 2018 e, con il nuovo anno, la vedremo sempre di più anche per strada. Le linee sono morbide per enfatizzare la comodità. Uno stile che prende ispirazione dal mondo dello sport e che lo mescola con dettagli più urbani, in un mix & match che ha un’unica parola d’ordine: comfort.
Un look originale, che si può esprimere anche nello stile di barba, rendendolo molto personale: ad esempio con baffi e pizzetto a circondare bocca e mento, lasciando le guance rasate e pulite”.

Per ottenere questo stile bisogna prima pulire completamente le guance con il Braun Series 3 ProSkin e successivamente modellare baffi e pizzetto con il Braun MultiGroomer MGK3085, utilizzando il pettine da 7 o 9mm per una lunghezza naturale ma ordinata.
L'ultimo trend maschile della stagione è il British Vibe. Michele Bagnara ci spiega di cosa si tratta:

“Nel 2019 il mondo “college” sarà sovrano, lo abbiamo visto nei fashion show della maggioranza dei designer italiani ed internazionali. È il classico stile da bravo ragazzo, un Clark Kent di nuova generazione. Che si tratti di camicie o polo dall’inconfondibile allure britannico, bombers bicolore d’ispirazione universitaria o trench rigorosamente strizzati in vita ha poca importanza, l’unica regola è che sia un look “Made in England”. In questo caso l’ideale è avere una faccia pulita, liscia e rasata alla perfezione per esaltare ancor di più il look giovane e fresco”.

Con Braun Series 3 Proskin l’obiettivo di una rasatura che lasci la pelle completamente liscia è facilmente raggiungibile. Utilizzabile a secco, magari dopo aver applicato un velo di talco per lenire la pelle, oppure con schiuma da barba e anche sotto la doccia grazie al sistema Wet&Dry.
L’innovativo rifinitore Multigroomer tutto in uno per una rasatura dalla testa ai piedi. Grazie ai suoi accessori, offre 9 funzionalità distinte per una rasatura senza sforzi.
Ogni uomo desidera ottenere e curare il proprio look in modo semplice e preciso. Forte di questa consapevolezza, Braun ha deciso di migliorare la propria gamma di styler, lanciando un nuovo range di quattro versatili kit multi-grooming. Il kit per il perfetto styling include inoltre accessori che si adattano ad ogni preferenza di stile, rendendoli versatili al fine di ottenere qualsiasi risultato voluto, dando agli uomini la libertà di creare qualsivoglia look e consentendo loro di esprimere il proprio vero io.

Il kit multi-grooming garantisce la massima precisione e la massima versatilità per consentire agli uomini di esprimere la propria personalità senza alcun limite.
Per assicurare ad ogni uomo tutti gli strumenti necessari, Braun ha scelto di aggiungere l'ultima tecnologia Gillette alla sua offerta: due dei nuovi Multi-Grooming kits Includono un Gillette Fusion ProGlide con con tecnologia FlexBall in omaggio.

Multi groomers:

- Styling della barba: I due pettini fissi dispongono di 13 impostazioni di lunghezza precise con intervalli di 2 mm per ottenere ogni volta un look preciso. Il rifinitore di precisione e il rasoio Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall in omaggio ti consentono di ottenere curve e bordi definiti per un look unico.

- Taglio di capelli: Il pettine tagliacapelli intelligente ti offre la precisione e il controllo di cui hai bisogno per il tuo taglio di capelli.

- Rasatura corpo: Ottieni il massimo controllo e regola in modo sicuro e accurato tutte le zone del tuo corpo, dal petto agli addominali, incluse le ascelle e l’inguine.

- Rifinitore naso e orecchie: Rimuove efficacemente i peli del naso e delle orecchie, senza tirarli e strapparli.

- Lame affilate di lunga durata: Offrono prestazioni di altissima precisione per ottenere qualsiasi stile. Le lame ultra-affilate in acciaio inossidabile tagliano anche i peli più lunghi o spessi senza tirarli o strapparli.

- Alimentazione di lunga durata: 60 minuti di rifinitura di precisione con 60 minuti di carica

- Wet&Dry impermeabile al 100%: La tecnologia Wet & Dry del Rifinitore di precisione dalla testa ai piedi 9 in 1 permette agli uomini di avere la massima flessibilità ed un uso sicuro anche sotto la doccia per maggiore comfort e facilità di utilizzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Ciclismo, la scelta del mezzo e le regole del gruppo

Ciclismo, la scelta del mezzo e le regole del gruppo

15 luglio 2019

Il crunch perfetto

Il crunch perfetto

10 luglio 2019

Nuoto: il "trampolino di lancio" della triplice

Nuoto: il

08 luglio 2019

Forza gambe: gli squat al multipower secondo Clemente Russo

Forza gambe: gli squat al multipower secondo Clemente Russo

05 luglio 2019

La nuova frontiera del fitness

La nuova frontiera del fitness

01 luglio 2019

Workout: 10 trucchi anti-noia

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 giugno 2019

Allenamento a tutta birra

Allenamento a tutta birra

27 giugno 2019

Sara Gama: difensore in campo, attaccante nella vita

Sara Gama: difensore in campo, attaccante nella vita

25 giugno 2019

15 step per diventare triatleta: garantisce Daniel Fontana

15 step per diventare triatleta: garantisce Daniel Fontana

24 giugno 2019

Proteine: le 10 verità

Proteine: le 10 verità

23 giugno 2019

SALUTE