CORTO

I tagli corti sono per definizione prettamente maschili. L’uomo da sempre porta la chioma super short, quando non rasata, e continuerà a farlo, con qualche tocco di novità nel completamento dello styling. Tornano protagonisti prodotti come gel e brillantina (proprio quella di Grease), che servono per portare il ciuffo all’indietro pettinando la chioma come in uno slideback, oppure per dare forma e volume a piccole creste, di moda specialmente per i più giovani.

FINE BLOCCO 1

RETRO-STYLE

L’uomo maturo e super chic, invece, può optare per un taglio che ricorda gli anni ’40: un’ispirazione vintage per una chioma con una riga tendenzialmente dritta e bassa e con un ciuffo leggermente più voluminoso da un lato, tenuto o super liscio, oppure ancora con una leggera onda che accarezza la fronte.

MEDIO

Se credi che un taglio lungo sia troppo alternativo, puoi sempre optare per una via di mezzo: il taglio medio per l’uomo si declina soprattutto in forma mossa o riccia e talvolta è corredato da tocchi originali come frangette corte o finish bagnati. Certo, questo look non è per tutti ma si adatta perfettamente allo stile metrosexual ormai sdoganato.