a cura della Redazione - 19 luglio 2019

La Mecca del running estivo sposa anche il triathlon

Per il secondo anno consecutivo Livigno accoglie Daniel Fontana, grande campione di triathlon, che guiderà un training Camp di allenamento dedicato a tutti gli appassionati.

1 di 3

Livigno è conosciuta da anni nel mondo del running per essere la location perfetta per il training estivo in altura e la recente costruzione della pista di atletica ne testimonia la grande vocazione. Daniel Fontana, il forte triatleta italo argentino, giura però che si tratta del luogo perfetto anche per allenare il triathlon. Lo dimostra guidando insieme a Ivan Risti e per il secondo anno di fila, dal 27 luglio al 12 agosto, un gruppo di triatleti amatori per due stage di allenamento in quota.

Il gruppo di allenamento del triathlon training camp 2018

‘La scelta della località non è stata casuale e nasce dalla positiva esperienza condotta lo scorso anno nell’edizione 2018 del training camp. Livigno rappresenta infatti un centro di villeggiatura d’eccellenza per gli amanti delle vacanze all’insegna dello sport e del benessere. 'Train Smart, Race Better’ è un triathlon camp di allenamento e preparazione per le gare della seconda parte della stagione, ma è anche e soprattutto una piacevolissima occasione di condivisione tra persone che vivono le stesse passioni e che amano allenarsi e divertirsi in compagnia. Quest’anno raddoppiamo e le settimane di training saranno due, riservate a due distinti gruppi di partecipazione. Questo perché la richiesta è sempre più forte e il nostro desiderio è quello di dare a tutti l’occasione di vivere questa esperienza'.

Aquagranda è un centro acquatico di recente costruzione. Una piscina coperta da 25mt e una palestra Technogym di ultima generazione ne fanno un luogo perfetto per gli amanti del nuoto e dell’acqua. A questo si aggiunge un’area wellness molto apprezzata al termine di una lunga giornata ad allenarsi. Non parliamo del ciclismo. Qui gli amanti delle due ruote hanno da sbizzarrirsi, sia per quanto riguarda il ciclismo su strada che ovviamente per la mountain bike. I percorsi di running invece sono probabilmente i più conosciuti, grazie ad una ciclabile frequentatissima dai podisti che attraversa tutta la valle e a manifestazioni come la Stralivigno che da anni portano qui in quota centinaia di appassionati. La vera novità di quest’anno sarà però la pista di atletica. Una new entry molto gradita da noi atleti e che sicuramente porterà a Livigno moltissimi tra i podisti che ancora optavano per St. Moritz solo per questo motivo. La pista si trova vicino ad Aquagranda ed è stata realizzata all’interno di un anfiteatro che la protegge dai venti di valle e ne rende molto più fruibile la struttura’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Si fa presto a dire in sella!

Si fa presto a dire in sella!

19 agosto 2019

Six-pack: 6 dritte extra

Six-pack: 6 dritte extra

18 agosto 2019

I tuoi 5 muscoli segreti

I tuoi 5 muscoli segreti

16 agosto 2019

Treadmill, i super trucchi

Treadmill, i super trucchi

14 agosto 2019

Come scegliere la bici giusta

Come scegliere la bici giusta

12 agosto 2019

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

09 agosto 2019

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

09 agosto 2019

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

08 agosto 2019

Preparati per un triathlon olimpico

Preparati per un triathlon olimpico

05 agosto 2019

Due workout al tempo di uno

Due workout al tempo di uno

04 agosto 2019

SALUTE