Latte al cioccolato, mmm quanti ricordi. Dolce, buono, ma soprattutto salutare. Sì, hai capito bene! Bere il latte al cioccolato fa bene alla tua salute ed è un valido alleato per le tue sessioni di allenamento. Scopriamo insieme il perché.
 


 

Allenarsi con gusto!

Pre allenamento. Hai bisogno della giusta carica per iniziare ad allenarti? Non c'è niente di meglio di un buon bicchiere di latte al cioccolato! I carboidrati presenti nel latte contengono glicogeno muscolare ed epatico, depositi d'energia utili durante la tua sessione d'allenamento.

Post allenamento. Il latte al cioccolato non ha solo un buon sapore, ma è anche una delle migliori bevande post allenamento. Perché? Perché contiene le proteine del siero del latte, che aiutano a evitare i dolori muscolari post workout e inoltre è ricco di elettroliti, particelle chimiche, che ti daranno la giusta carica per continuare ad allenarti.

Perché berlo? Nel latte al cioccolato ci sono calcio, magnesio, vitamine A, B e D. La vitamina D e il calcio sono importanti per preservare le cartilagini e ti aiuteranno ad aumentare la massa muscolare. Ottimo per il metabolismo, efficace a ridurre la sensazione di fatica. Che altro aggiungere? Buon drink!