Questa è una immagine

La nuova Land Rover Defender 110 darà prova di tutta la sua robustezza, capacità e resistenza in qualità di veicolo di supporto della competizione estrema Red Bull X-Alps.

Gli atleti della Red Bull X-Alps affronteranno più di 1.200 km di impegnativo percorso alpino in 12 giorni, dal 20 giugno al 2 luglio 2021. Ciascuno dei 32 concorrenti dovrà combinare trekking, ultra-running, alpinismo e parapendio in una difficile prova di umana resistenza. In una giornata tipo, gli atleti potranno affrontare oltre 50 km di trekking con salite che possono arrivare a 5.000 metri, e bruciare fino a 6.000 calorie.

Sette atleti supportati da Land Rover

Sette degli atleti saranno supportati da Land Rover, incluso lo svizzero Christian Maurer che ha vinto per sei volte la Red Bull X-Alps. Competeranno con lui i veterani della Red Bull X-Alps: Paul Guschlbauer (Austria), Gavin McClurg (USA), Tobias Grossrubatscher (Italia) e Markus Anders (Germania) che complessivamente totalizzano undici partecipazioni alla gara. Completano il #Team Land Rover i debuttanti Laurie Genovese (Francia) e Théo de Blic (Francia).

Tobias Grossrubatscher, l’atleta altoatesino che rappresenta l’Italia, imbattibile pilota di deltaplano, ha esordito nel 2017 alla Red Bull X-Albs, come portabandiera del Belpaese. Tobias, già alla guida della nuova Defender 90, personalizzata con equipaggamento Explorer, ne sta apprezzando in questi giorni le indiscutibili performance, la capacità e la resistenza tipiche di questa vettura unsoppable, compagna ideale delle avventure più estreme, ma anche capace di far vivere al meglio qualsiasi situazione di vita quotidiana in città o in off-road.

Terrain Response per affrontare qualsiasi tipo di percorso

Il compito del veicolo di supporto darà modo agli equipaggi di provare all'estremo le credenziali della Defender. Con un carico utile massimo di 900 kg, un carico massimo dinamico su tetto di 168 kg ed uno statico di 300 kg, ogni veicolo verrà caricato di attrezzature e rifornimenti. Il sistema Terrain Response 2 - il primo Terrain Response Configurabile al mondo - consentirà a chi guida di regolare perfettamente il veicolo secondo le proprie preferenze e le condizioni di guida.