Prendete nota: è online Zonzers, il portale dedicato all’organizzazione di Avventure legate a decine di attività outdoor, dal trekking alla canoa, dal cicloturismo al parapendio. L’idea da cui nasce Zonzers è quella mettere in contatto gli appassionati e aiutarli a creare gruppi il più omogenei possibile, grazie alla presenza di svariati filtri e parametri per impostare fino nei dettagli la tipologia di attività e di partecipanti.

Niente più escursioni casuali in massa, quindi, ma solo uscite con persone affiatate tra loro ancora prima di conoscersi.

Il mondo dell’outdoor, infatti, attrae migliaia di appassionati costretti a inseguirsi nei gruppi Facebook o a rincorrersi nelle chat Whatsapp, senza nessun criterio in comune se non la voglia di uscire di casa e andare nella natura.

Zonzers si propone come uno strumento pratico e utile per tutte queste persone: è sufficiente registrarsi gratuitamente per poter organizzare e proporre le proprie Avventure o chiedere di partecipare a quelle più vicine ai propri gusti.

L’interazione tra gli utenti è completata da un sistema di messaggistica diretta istantanea per contattare gli altri appassionati.

All’aspetto utile e organizzativo di Zonzers si affianca anche una dimensione giocosa di engagement, con tutta una serie di trofei che si possono conquistare compiendo le azioni più disparate: interagendo con il sito (CLICCA QUI) e sfruttandone tutte le possibilità di navigazione, registrandosi prima degli altri, organizzando o partecipando ad Avventure.