13 November 2013

La palestra in valigia

L’equipaggiamento fitness da portare sempre con te.

La palestra in valigia

Viaggi spesso, ma non vuoi perdere l’occasione di allenarti? Ecco il kit degli attrezzi indispensabili per un workout completo, ma con un occhio al peso e all’ingombro, per evitare spiacevoli sorprese al check-in o comunque per evitare di appesantire troppo il tuo bagaglio.
 

Corda
Più intenso del jogging a parità di tempo, saltare alla corda è un eccellente esercizio cardio. Bastano 20 minuti al giorno, sempre che tu abbia abbastanza fiato per farlo. L’importante è saltellare sulle punte dei piedi mantenendo un ritmo costante. Ricorda di far ruotare la corda solo con un movimento di polsi, non di tutto l’avambraccio.
 

Fascia elastica
È fatta di gomma robusta che garantisce un’ottima resistenza. Ciò ti consente di usarla sia per irrobustire i muscoli sia per allungarli con lo stretching.
 

Cavigliera da 2 chili
Ne basta una: indossala su una caviglia, poi sdraiati a terra sul fianco, in modo che la gamba con il peso stia sopra. Solleva la gamba verso l’alto tenendola tesa, quindi riabbassala lentamente senza appoggiarla sull’altra. Fai 20 aperture e chiusure, poi cambia fianco.
 

Grip strengthener
Ideale per chi ha poco tempo: ti permette di allenarti, sviluppare una stretta di mano killer e guardare allo stesso tempo la televisione.

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