Ed eccoci arrivati al terzo e ultimo appuntamento con "La felicità in 10 piccole mosse". Oggi ti diamo gli ultimi quattro buoni consigli per raggiungere più facilmente la felicità. Ti sei perso gli altri? Non preoccuparti. Sfoglia la gallery per un breve riepilogo. 

Sforzati di sorridere

Non importa se non hai niente per cui sorridere: fallo lo stesso. Fallo per chi ti guarda. Fallo per chi ti circorda, così lui ti ricambierà. Una faccia inespressiva e distaccata non genera nulla. Un sorriso invece è positivo per te e per chi ti circonda. Non ci credi? Provaci! Attenzione però: se sorridi a caso in pubblico potrebbero anche prenderti per matto.

Non fare paragoni

Ignora i vicini di casa antipatici. Ignora i colleghi arrivisti. Chi non si paragona agli altri e non vive la competizione è più felice. Segui il nostro consiglio! Ogni volta che ti rodi il fegato di fronte alla casa più bella e al giardino più grande dei vicini, o ai complimenti fatti al collega, pensa ad altro: vai in palestra, fai sport e dimentica la rabbia. 

Presta attenzione ai particolari

La prossima volta che esci e decidi di fare due passi guardati intorno. Nota ogni cosa positiva che vedi o senti: dettagli, colori, suoni, la biodina che ti è passata accanto... Goditi ogni singola cosa. Le emozioni positive, anche se durano poco, migliorano il tuo umore e ti rendono felice.

Fai sesso

Fare sesso è un ottimo antidepressivo. E lo sai anche tu: ogni volta che fai sesso sei più felice. Ma qual è la dose minima? I ricercatori della University of Colorado dicono che chi fa sesso almeno una volta alla settimana ha il 44% di probabilità di essere più felice di chi lo fa di meno. Ora che lo sai, la prossima volta che sei con tua moglie o con la tua fidanzata, dille pure che te lo consiglia MH!