04 August 2020

Gli Italiani scelgono le bollicine

Da un'indagine condotta da Sodastream, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica, le preferenze degli italiani in fatto di acqua si orientano decisamente sulla bevanda frizzante

L'amore degli italiani per una vita frizzante, mai monotona, a quanto pare si riflette nel gusto per l'acqua, se è vero che secondo un’elaborazione effettuata da Sodastream, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica, gli italiani a casa bevono tanto e soprattutto 'con gas'.

Su tutto il territorio nazionale sono quasi 38.000 i litri di acqua gasata consumati nell’ultimo anno dagli italiani, pari a circa 76.000 bottiglie d’acqua riempite.

Sul podio delle provincie più 'gasate' svetta Torino con 4.112 litri gasati, seguita da Milano con 3.208 litri e Bologna con 2.364 litri. Fanalino di coda Verbania con 420 litri di acqua frizzante. Osservando attentamente la classifica, le prime 10 province che gasano maggiormente si trovano per il 90% nel centro nord Italia: Brescia si classifica quarta con 2.048 litri, Bergamo con 1.900 litri, LaSpezia con 1.576 litri, Verona con 1.204 litri e Varese con 1.104 litri.

Entrando nel dettaglio delle province, tra i centri abitati che gasano maggiormente svettano 3 comuni di medio - piccole dimensioni: Pomigliano d’Arco (NA) si classifica primo con 2.124 litri, Colli al Metauro (PU) con 1.816 litri, chiude il podio il piccolo comune di Ala di Stura in provincia di Torino con 1.500 litri gasati dai suoi 455 abitanti.

Acqua aromatizzata, un must della stagione

Nel pieno della stagione estiva, per rendere l'acqua gradevole oltre che dissetante, ecco una ricetta veloce e ricca di antiossidanti e vitamina C.

Acqua aromatizzata alla menta e lime

Ingredienti: 1lt di acqua, 2 lime, 20 foglioline di menta o 10 ml di concentrato alla menta SodaStream

Tagliare a fettine 1 lime, inserirle nella caraffa e spremerci all’interno l’altro lime.

Lavare accuratamente le foglioline di menta, sfregandole energicamente tra le dita per rilasciare l’aroma e aggiungerle agli altri ingredienti. In alterantiva, se non avete la menta fresca si possono aggiungere 20ml di concentrato alla menta SodaStream.

Riempire il recipiente da voi scelto con l’acqua frizzata con il gasatore SodaStream e il gioco è fatto. Ora non resta che lasciar riposare in frigorifero per almeno 6 ore. Servire con qualche cubetto di ghiaccio per rendere la bibita ancora più rinfrescante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

Il punto di vista di chi ha trasformato il suo piacere di allenarsi anytime, anywhere grazie all’offerta digitale firmata Virgin Active applicata al fitness. Ci raccontano tutto in queste pagine.

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

28 September 2020

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

SALUTE