Foto Alessandro Riva
MUA: Marta Biella; Location: The Small Milano by Giancarlo Petriglia, Milano; Intimo: Yamamay; Gioielli: Radà; Produzione: AMlive di A. Riva - www.amlive.it

Ines Trocchia inizia il suo percorso nella moda, a Napoli, come testimonial per alcuni brand importanti e a 19 anni si trasferisce a Milano. Oltre a posare per alcune riviste nazionali e internazionali, partecipa alle riprese del programma di Canale 5 In Forma, di Tessa Gelisio, dando così inizio alla sua carriera televisiva. Nell’estate del 2015 partecipa al programma RaiUno Sapore di Mare con Alessia Ventura e nel 2016 viene scelta come testimonial per la nota linea di prodotti per capelli Cotril, rappresentata da Belen Rodriguez, e per Chateau d’AX e Rocco Barocco Watches. Nel 2017 partecipa al programma di SportItalia Calciomercato e su RaiSport a Speciale Calciomercato, per poi arrivare a Tiki Taka su ItaliaUno l’anno scorso. Oggi finalmente è qui tutta per noi...

Febbraio è il mese dell'amore. Come passerai il giorno di San Valentino?
"Ancora non lo so ma spero di ricevere una bella sorpresa".

Hai un consiglio per i nostri lettori che desiderano trovare l’anima gemella?
"Di non accontentarsi e di essere sempre se stessi. Molte volte la persona sbagliata ci fa sentire come se noi fossimo sbagliati e non dobbiamo permetterglielo. Dobbiamo accettare solo l'amore che meritiamo".

E per chi ha già trovato la sua anima gemella e vuole tenersela stretta?
"Mantenere una relazione è un grande impegno che però a volte si accontenta di piccoli gesti. Per me è importante che una persona sia presente, che mi supporti, che mi dia stimoli e che mi aiuti a far uscire la parte migliore di me".

Qual è il peggiore errore che potrebbe invece farla scappare?
"Essere assenti e non dare peso a quelle che sono le esigenze e i bisogni dell'altra persona".

Il gesto più romantico che un uomo ti ha rivolto?
"Non ho mai ricevuto gesti plateali e credo che le manifestazioni eccessive siano finzioni fatte solo per impressionarti. Detto ciò, credo che le piccole attenzioni quotidiane siano fondamentali".

Modella o personaggio televisivo: in quale ruolo ti senti più a tuo agio e perché?
"Ho molta più esperienza nel settore moda ma la televisione mi affascina di più. Mi piacerebbe però non fermarmi solo alla moda o alla tv. In Italia spesso se sei modella non puoi essere attrice e se fai l'attrice allora non puoi fare tv, oppure se provi a farlo vieni subito invitata a rientrare nel tuo ruolo, contrariamente all’America dove ci sono molte figure poliedriche". Continua...

L'intervista completa è stata pubblicata su Men's Health - Febbraio 2019

Le scelte di Ines per San Valentino

Ristorante super lusso o cena intima in casa?
"Nessuno dei due. La mia serata speciale preferisco non passarla a casa, ma allo stesso tempo andare in un ristorante di lusso è un po’ scontato e anonimo. Meglio allora qualcosa che richieda uno sforzo mentale piuttosto che economico".

La colonna sonora?
"Sceglierei 'Back in the days' dei Bro Berri. Non è una canzone romantica ma mi ricorda l'incontro con il mio fidanzato".

Il miglior outfit per lui?
"Non do molta importanza agli abiti, l'importante è essere curati".

Il regalo perfetto?
"Un viaggio in un posto esotico".