Che cosa hanno in comune Alessio Sakara e Martín Castrogiovanni? All’apparenza nulla, e invece… Invece hanno molte più cose in comune di quanto credi. Ad esempio? La conduzione di un nuovo programma su DMAX, Il più forte, che da martedì 25 ottobre (in onda in prima assoluta alle ore 21.10 sul canale 52 , gruppo Discovery) vedrà come protagonisti questi due grandi atleti.

Il più forte

La strana coppia di conduttori, composta dal campione di MMA (Arti Marziali Miste) Alessio Sakara e dal rugbista azzurro Martín Castrogiovanni, si cimenta in un’impresa davvero particolare, un viaggio on the road  (6 tappe in giro per l’Italia, realizzate da Pesci Combattenti per Discovery Italia) alla ricerca di gente comune disposta a risvegliare lo spirito del guerriero dentro di sé.

Il gioco
Prove spettacolari a eliminazione diretta che porterà i partecipanti a mettersi in gioco per aggiudicarsi il titolo de “Il più forte” e per farsi allenare da due grandi campioni in vista della Grande Prova Finale. E poi che cosa succederà nell’arena da combattimento? La parola ai conduttori Alessio Sakara e Martín Castrogiovanni.

 L’intervista

MH: Che tipo di prove dovranno affrontare i candidati per andare in finale? Dateci qualche anticipazione…
S.
: Prove di tutti i generi. Non ci saranno solo prove di forza: le prove saranno a volte divertenti a volte davvero difficili da superare.
C.: Le prove sono davvero entusiasmanti. Alcune, vi assicuro, sono molto ingegnose… Ma non voglio anticipare molto.

MH: Come convincerete i finalisti a scegliervi come loro coach?
S.
: Non facciamo cose particolari, cerchiamo di dargli fiducia con il nostro umorismo.
C.: Sono loro che scelgono quindi la domanda andrebbe fatta a loro (ride). Credo che scelgano per come ci hanno conosciuti durante la settimana oppure in base alla loro preferenza per il nostro sport.

MH: Terminata la selezione dei finalisti, sarete uno contro l'altro in qualità di coach, quali sono le vostre TOP RULES in allenamento che condividerete con il vostro finalista?
S.
: Penso che Castro farà la stessa cosa che faccio io, usiamo la nostra esperienza professionale come atleti per trasmettere ai concorrenti non solo la metodica dell'allenamento… ma ci focalizzeremo anche sulla cosa più importante, la "testa”.
C.: Meditazione e cibo tipico del posto.

MH: Che cosa vi accomuna come atleti e che cosa come persone? In che cosa invece siete totalmente diversi?
C.
: Siamo grandi amici da tempo. Alessio è una persona che non molla mai, da sempre il massimo in tutto quello che fa. Siamo molto simili. Differenze? Lui segue scrupolosamente la sua dieta... in questo siamo molto diversi!
S.: Ci accomuna molto il rispetto verso gli altri, l’umiltà ma soprattutto l'umorismo. Da un punto di vista atletico siamo differenti: io tra una ripresa e un’altra cerco (e trovo) sempre una palestra dove allenarmi. Lui mi prende in giro dicendo che sono matto e magari me lo dice mentre mangia del formaggio…

MH: Chi è "IL PIÙ FORTE" tra di voi? 
C.
: Ovviamente io!!! Ma primeggio soprattutto a tavola...
S.: Parità, ecco perché dovremmo continuare la serie finché non si saprà chi è il più forte tra me e lui.