Nel 2018, in occasione dell'uscita del suo libro "Il metodo Aranzulla", Salvatore Aranzulla aveva lanciato una sfida a Men's Health e a sé stesso: rimettersi in forma, prendersi cura di sé, scolpire il proprio fisico.

Ci è riuscito. A quattro anni di distanza lo abbiamo rincontrato. Il mondo, nel frattempo, è cambiato: le abitudini di tutti sono state stravolte dalla pandemia e anche lui, Salvatore Aranzulla, il nerd più famoso d'Italia, è un uomo diverso.

Lo abbiamo portato in studio per alcune foto e gli abbiamo fatto raccontare dei suoi allenamenti, della sua passione per la palestra e il fitness. L'intervista completa (qui ti diamo solo un piccolissimo assaggio) è qui, nel nostro store digitale.

salvatore aranzullapinterest
Courtesy Photo

La nuova forma fisica di Salvatore Aranzulla

Ha modellato il suo fisico con la stessa precisione e determinazione con cui ha creato e gestito la sua attività professionale. Con la stessa mentalità informatica, rigorosa e squadrata, si è disegnato dei programmi di allenamento personalizzati e ha affrontato una delle sfide più importanti della sua vita: quella del benessere, che parte dal fisico e arriva fino all’ambito professionale.

Tutto è iniziato nel 2018 quando Salvatore si trasferisce in un nuovo appartamento nel quartiere più moderno di Milano, City Life dove ha a disposizione una palestra condominiale molto attrezzata. In quel momento inizia la sua trasformazione con sessioni di allenamento costanti abbinate a un nuovo regime alimentare. "Avevo finalmente la possibilità di impostare con metodo e rigore i miei allenamenti per trovare una nuova forma fisica e soprattutto un nuovo benessere".

"Dentro di me è scattata la molla che mi ha fatto decidere che era arrivato il momento di rimettermi in forma", ci ha raccontato. Sul numero che trovi in edicola Salvatore racconta la sua trasformazione e spiega il suo metodo e quali esercizi utilizza ogni giorno.

salvatore aranzullapinterest
Courtesy Photo

Chi è Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è divulgatore informatico e fondatore del sito aranzulla.it, ancora di salvezza per tutti coloro che devono risolvere piccoli e grandi problemi informatici.

Classe 1990, ha iniziato a “smanettare” sui computer a soli 12 anni dopo aver convinto i genitori a comprargli un PC. Nel corso degli anni, da un piccolo blog dedicato ai temi informatici, ha costruito un impero: il suo sito è uno dei più visitati in Italia.