L’autunno è la stagione della vendemmia e delle passeggiate tra i filari di vigne. È il momento di assaporare il vino novello e le castagnate, come del resto la musica tradizionale nei masi tipici. Chi è alla ricerca di una vacanza di degustazioni alla scoperta di itinerari emozionanti nelle Dolomiti, può scegliere strutture specializzate nel mondo del vino.

Il Granpanorama Hotel StephansHof di Villandro, per esempio, accompagna gli ospiti in un’escursione guidata fino a raggiungere un antico maso specializzato nella tradizione del Törggelen. L’Hotel Mein Matillhof di Laces propone degustazioni di vini nell’antica cantina del castelletto ed escursioni guidate lungo la “Via Vinum Venostis”, con visite nei vigneti e presso varie aziende vinicole della Venosta, con degustazione finale di vini bianchi e rossi.

Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar nella Valle Isarco permette agli ospiti che si trovano in vacanza nel periodo della vendemmia di parteciparvi. Il Panorama Wellness Hotel Feldthurnerhofdi Velturno rende onore alla castagna. Dal 15 ottobre al 7 novembre si svolgono le “Settimane delle castagne in Valle Isarco” e per l’occasione l’hotel mette a disposizione degli ospiti un menu degustazione tutto ispirato alla castagna.

Il Klein Fein Hotel Anderlahn di Parcines propone un’escursione tra i vigneti con partenza direttamente dall’albergo e sosta in un’azienda vinicola per una degustazione guidata. Ci sono pregiati vini da degustare anche all’interno dell’enoteca in pietra e legno dell’hotel.

Per saperne di più CLICCA QUI.