Potrebbe interessarti anche:

Uomini e social: più finzione o verità?

Sei tra coloro che non vogliono disconnettersi neppure in vacanza? Oppure non puoi permetterti di farlo per questioni di lavoro?

WhatsApp, Twitter, Telegram, Facebook, Instagram e – se ti tocca lavorare – anche Teams, ti accompagneranno per tutta la bella stagione.

Ti segnaliamo le ultime novità che ti permetteranno di condividere, comunicare (e lavorare) dando una svolta alla tua estate.

credit: Getty Images
credit: Getty Images

I SOCIAL NETWORK SI AGGIORNANO

Se hai un iPhone, potrai finalmente migrare i dati WhatsApp da Android a iOS: ad annunciarlo lo stesso Zuckerberg in un post presentandola come “una delle funzionalità più richieste dagli utenti”. La funzione “passa a iOS” sarà disponibile unicamente durante la fase di set up di un iPhone insieme a tutte le altre funzioni di migrazione dati da Android. La app di messaggistica più utilizzata al mondo ha inoltre implementato la funzione Community che ti permette di formare un gruppo più ampio, fino ad un massimo di 256 componenti, anche aggregando più gruppi esistenti.

LE NOVITA' DI WHATSAPP E TELEGRAM E...

TikTok ha da poco inserito tra le opzioni nei commenti anche il "Non mi piace”, con l'obiettivo di ridurre le molestie selezionando le risposte che si ritengono irrilevanti o inappropriate.

Telegram, l'app di messaggistica concorrente di WhatsApp, avrà a breve anche una versione Premium a pagamento con funzionalità, velocità e risorse aggiuntive, tra cui la possibilità di condividere file più grandi e sticker esclusivi.

Meta sta implementando per Instagram nuove misure di supervisione da parte dei genitori nei confronti dei figli e minori iscritti: sarà possibile decidere il limite di utilizzo dell'app durante certi orari della giornata o giorni della settimana e controllare i dettagli di post e account segnalati.

Per Teams, Microsoft sta sperimentando l’inserimento di giochi veloci nella app di comunicazione da remoto che viene generalmente utilizzata per le call di lavoro. Se quest’estate sarai tra quelli costretti a lavorare - seppur da remoto e in splendidi luoghi vacanzieri - sappi che potrai concederti un solitario (questo per il momento il titolo testato) tra una riunione e l’altra. Non solo, Microsoft intende inserire in futuro anche spazi virtuali in cui i colleghi avranno l’opportunità di giocare e socializzare.

Twitter ha da poco lanciato la funzione Circle che consente di inviare tweet fino a 150 utenti, che seguano o meno un utente, anziché a tutti. Puoi verificare se hai o meno questa funzionalità attiva – per il momento in fase di test - aggiornando la app oppure accedendo alla piattaforma dal web. Quando inizi a comporre il tweet, vai al menù a discesa in alto con la scritta “Tutti” e scegli da qui la funzione Circle per limitare il messaggio ad un pubblico selezionato oppure clicca su “Modifica” per aggiungere o rimuovere persone dalla cerchia.

Questa è una immagine
Getty Images