I social network si aggiornano: le ultime novità di WhatsApp e Telegram in vista dell’estate

Ecco gli ultimi aggiornamenti dei principali social media che ci terranno compagnia per tutta l’estate 2022

credit: Getty Images

Sei tra coloro che non vogliono disconnettersi neppure in vacanza? Oppure non puoi permetterti di farlo per questioni di lavoro?

WhatsApp, Twitter, Telegram, Facebook, Instagram e – se ti tocca lavorare – anche Teams, ti accompagneranno per tutta la bella stagione.

Ti segnaliamo le ultime novità che ti permetteranno di condividere, comunicare (e lavorare) dando una svolta alla tua estate.

credit: Getty Images

I SOCIAL NETWORK SI AGGIORNANO

Se hai un iPhone, potrai finalmente migrare i dati WhatsApp da Android a iOS: ad annunciarlo lo stesso Zuckerberg in un post presentandola come “una delle funzionalità più richieste dagli utenti”. La funzione “passa a iOS” sarà disponibile unicamente durante la fase di set up di un iPhone insieme a tutte le altre funzioni di migrazione dati da Android. La app di messaggistica più utilizzata al mondo ha inoltre implementato la funzione Community che ti permette di formare un gruppo più ampio, fino ad un massimo di 256 componenti, anche aggregando più gruppi esistenti.

LE NOVITA' DI WHATSAPP E TELEGRAM E...

TikTok ha da poco inserito tra le opzioni nei commenti anche il "Non mi piace”, con l'obiettivo di ridurre le molestie selezionando le risposte che si ritengono irrilevanti o inappropriate.

Telegram, l'app di messaggistica concorrente di WhatsApp, avrà a breve anche una versione Premium a pagamento con funzionalità, velocità e risorse aggiuntive, tra cui la possibilità di condividere file più grandi e sticker esclusivi.

Meta sta implementando per Instagram nuove misure di supervisione da parte dei genitori nei confronti dei figli e minori iscritti: sarà possibile decidere il limite di utilizzo dell'app durante certi orari della giornata o giorni della settimana e controllare i dettagli di post e account segnalati.

Per Teams, Microsoft sta sperimentando l’inserimento di giochi veloci nella app di comunicazione da remoto che viene generalmente utilizzata per le call di lavoro. Se quest’estate sarai tra quelli costretti a lavorare - seppur da remoto e in splendidi luoghi vacanzieri - sappi che potrai concederti un solitario (questo per il momento il titolo testato) tra una riunione e l’altra. Non solo, Microsoft intende inserire in futuro anche spazi virtuali in cui i colleghi avranno l’opportunità di giocare e socializzare.

Twitter ha da poco lanciato la funzione Circle che consente di inviare tweet fino a 150 utenti, che seguano o meno un utente, anziché a tutti. Puoi verificare se hai o meno questa funzionalità attiva – per il momento in fase di test - aggiornando la app oppure accedendo alla piattaforma dal web. Quando inizi a comporre il tweet, vai al menù a discesa in alto con la scritta “Tutti” e scegli da qui la funzione Circle per limitare il messaggio ad un pubblico selezionato oppure clicca su “Modifica” per aggiungere o rimuovere persone dalla cerchia.

Foto: Getty Images

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

12 esercizi per il tuo workout in spiaggia

Se sei in vacanza al mare, sfrutta gli elementi che hai a disposizione per un workout all’aria aperta divertente e allenante.

12 esercizi per il tuo workout in spiaggia

02 July 2022

Tre esercizi per risvegliare i glutei "pigri"

Prova questo programma di attivazione pre-workout per risvegliare i glutei impigriti da una giornata trascorsa alla scrivania o al volante di un'auto.

Tre esercizi per risvegliare i glutei

01 July 2022

5 consigli per provare il nuoto in acque libere

Vuoi spezzare la monotonia della vasca e sperimentare il nuoto outdoor? Ecco come fare.

5 consigli per provare il nuoto in acque libere

30 June 2022

Finisher bruciagrassi con palla medica e corda

10 minuti di pura energia con soli due attrezzi per chiudere in bellezza il tuo allenamento: prova questo finisher bruciagrassi con palla medica e corda.

Finisher bruciagrassi con palla medica e corda

29 June 2022

Tzimbar Race della Lessinia, corri e sfida le tradizioni cimbre

Tre percorsi trail tra i quali la versione Original con 4 prove cimbre da completare prima dell’arrivo. A luglio in Lessinia si celebra la montagna e la tradizione: metti alla prova velocità, forza e intelligenza

Tzimbar Race della Lessinia, corri e sfida le tradizioni cimbre

27 June 2022

10 canzoni italiane che ti danno la carica durante l'allenamento

Ascoltare il testo di alcune canzoni, non per forza ritmate, aiuta a concentrarsi, non mollare e raggiungere i propri obiettivi

10 canzoni italiane che ti danno la carica durante l'allenamento

27 June 2022

Come avere addominali perfetti, seguendo i consigli del coach delle star di Hollywood

Il personal trainer delle star rivela le sue 3 regole infallibili per cambiare il tuo fisico

Come avere addominali perfetti, seguendo i consigli del coach delle star di Hollywood

22 June 2022

8 consigli per correre sulla sabbia nel modo giusto

Non appena arrivato al mare ti viene voglia di allenarti e correre in spiaggia? Farlo sulla sabbia, soprattutto se non si è abituati, richiede molta più attenzione rispetto a strada o sentieri. Scopri come fare seguendo i consigli degli esperti...

8 consigli per correre sulla sabbia nel modo giusto

22 June 2022

Elisabetta Canalis campionessa di kickboxing: aggiungi anche tu un po’ di boxe al tuo allenamento

Elisabetta Canalis ha vinto il suo primo match di kickboxing e, come lei, tanti altri Vip si sono appassionati agli sport da combattimento: aggiorna il tuo workout con tre esercizi full-body ispirati alla boxe

Elisabetta Canalis campionessa di kickboxing: aggiungi anche tu un po’ di boxe al tuo allenamento

21 June 2022

Giornata mondiale dello Yoga: 5 buoni motivi per praticare Yoga

In occasione della Giornata mondiale dello Yoga che il 21 giugno celebra questa pratica millenaria, ti diamo 5 buoni motivi per cui dovresti provare anche tu (se ancora non lo hai fatto)

Giornata mondiale dello Yoga: 5 buoni motivi per praticare Yoga

20 June 2022

SALUTE